23 aprile:: LA PASSIONE DELLE TROIANE @ Teatro Italia, Gallipoli (LE)

23 aprile:: LA PASSIONE DELLE TROIANE @ Teatro Italia, Gallipoli (LE) COMUNICATO STAMPACON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE GIOVEDI' 23 APRILE@ Teatro Italia - Corso Roma, Gallipoli (LE)LA PASSIONE DELLE TROIANEregia di Antonio Pizzicato e Salvatore Tramacere Dopo la lunghissima tournee estiva che lo ha visto in scena nei più siti archeologici nazionali e internazionali, torna sul palcoscenico del Teatro Italia giovedì 23 aprile alle ore 21.00 LA PASSIONE DELLE TROIANE per la regia di Antonio Pizzicato e Salvatore Tramacere.

14/apr/2009 16.47.13 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

GIOVEDI’ 23 APRILE
@ Teatro Italia – Corso Roma, Gallipoli (LE)
LA PASSIONE DELLE TROIANE
regia di Antonio Pizzicato e Salvatore Tramacere

Dopo la lunghissima tournee estiva che lo ha visto in scena nei più siti archeologici nazionali e internazionali, torna sul palcoscenico del Teatro Italia giovedì 23 aprile alle ore 21.00 LA PASSIONE DELLE TROIANE per la regia di Antonio Pizzicato e Salvatore Tramacere. Lo spettacolo intende coniugare le Troiane di Euripide con il tema della Passione di Cristo, scegliendo di dialogare con la tradizione grika del Salento. “Passiuna tu Christu” è un canto dell’area grika salentina. L’idea nasce dalla volontà di accostare il lamento delle donne di Troia, alle moroloja, ovvero i pianti che un tempo le donne facevano a pagamento per un morto del quale appena a volte conoscevano il nome.
Un musical arcaico che incrocia la vera tradizione salentina con le sonorità di un antico passato.

In allegato la cartella stampa dell’evento
Per interviste e foto in alta risoluzione contattatemi ai recapiti a pie’ di pagina

WWW.TEATROKOREJA.IT

23 aprile