venerdì 17 aprile, Cisco!

"09 VENERDI" 17 APRILE AL THUNDER ROAD DI CODEVILLA (PV) DATA ZERO DEL TOUR ESTIVO DI CISCO Parte il 17 aprile dal Thunder Road di Codevilla (PV), la data zero, l'anteprima primaverile del tour estivo di Cisco, in cui verranno proposti i brani de Il Mulo (UPR/edel), i cavalli di battaglia scritti e cantati con i Modena City Ramblers e qualche rivisitazione di brani storici, già felicemente collaudati nel tour invernale.

16/apr/2009 08.45.36 THUNDER ROAD Contatta l'autore

Comunicato stampa 16 apr. ’09

VENERDI’ 17 APRILE AL THUNDER ROAD DI CODEVILLA (PV)

DATA ZERO DEL TOUR ESTIVO DI CISCO

Parte il 17 aprile dal Thunder Road di Codevilla (PV), la data zero, l’anteprima primaverile del tour estivo di Cisco, in cui verranno proposti i brani de Il Mulo (UPR/edel), i cavalli di battaglia scritti e cantati con i Modena City Ramblers e qualche rivisitazione di brani storici, già felicemente collaudati nel tour invernale.

Ricordiamo che Il Mulo dal momento dell’uscita, lo scorso 5 settembre, è entrato nella classifica delle vendite Nielsen dove è rimasto per 4 settimane ed ora è saldamente posizionato all’ottavo posto della Borsa Indie (il circuito dei negozi specializzati) monitorato da Musica e Dischi.

Per quanto riguarda il tour, unico cambiamento nella formazione, al posto di Marco Giuradei al pianoforte, troviamo Kheire, mentre rimangono confermati i musicisti che lo hanno accompagnato a partire dall’aprile dello scorso anno: Bruno Bonarrigo al contrabbasso, Beppe Mondini alla batteria, Simone Copellini alla tromba, Patrick Wright al violino e Andrea Faccioli alle chitarre.

Così come il tour al chiuso, la proposta musicale accontenterà un po’ tutto il pubblico, dai più nostalgici ai nuovi fans, ma con un ulteriore allargamento di scaletta, accostando sapientemente il vecchio al nuovo, si andrà dalla trascinante “Multumesc” a “La legge giusta”, da “La lunga notte” a “Le clan banlieue” e poi “Best”, “Il Mulo”, “Novecento”, senza disdegnare alcune nuove e vecchie grandi Ballads come “Ebano” del periodo MCR , “Diamanti e Carbone” del primo disco solista, per arrivare alla emozionante “Sotto le nuvole” estratta da Il Mulo, solo per citare alcune tra le canzoni più amate.

Cappelli dalle fogge molto diverse, occhiali da saldatori contro gli abbagli della vita, lo spaventapasseri ormai simbolo della carriera solista e un Cisco/Mulo stampato su una mappa del mondo come fondale. Così Cisco ed il suo gruppo di musicisti-viaggiatori accompagneranno il pubblico alla scoperta di storie grandi e piccole, private e di tutti, all’insegna del ritmo, dell’intensità e dell’emozione.

Thunder Road Str.Voghera Genestrello, 23 27050 CODEVILLA PV

Tel. 0383 373064 www.thunderroad.it