17 aprile :: AIDAN SMITH DUO live @ Santo Graal (Trani)

16/apr/2009 11.54.25 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

17 APRILE
PLANET OF SOUND

Presenta

AIDAN SMITH DUO

Appuntamento made in UK per PLANET OF SOUND, la rassegna itinerante realizzata dall’associazione culturale Wabi Sabi Sound in collaborazione con l’Assessorato alle Culture del Comune di Bari, l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari e l’Assessorato alla Cultura della Regione Puglia.
Arriva AIDAN SMITH, uno dei cantori britannici più apprezzati dalla nuova generazione di ascoltatori indipendenti, l’uomo che ha sconvolto gli ascolti di Badly Drawn Boy e che è immediatamente entrato nel roster della sua etichetta discografica. Partendo da piccole idee pop e da minimali intarsi sonori, il ragazzo di Manchester svela una scrittura talmente brillante ed intraprendente da sbalordire. La formula è abbastanza semplice, tutta basata sulla fragile voce del ventinovenne su qualche accordo di chitarra; e non potrebbe essere altrimenti, dato che buona parte dei brani sono stati registrati tra soggiorni e camere da letto, in alcuni casi prima che Smith prendesse coraggio si proponesse al grande pubblico. Un concerto ricco di meravigliose perle pop.

In allegato la cartella stampa dell’evento

Venerdì 17 aprile
@ Santo Graal
via San Giorgio (Trani)