21 aprile :: MOHA + VIALKA live @ Bohemien (Bari)

21 aprile:: MOHA + VIALKA live @ Bohemien (Bari) COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE21 APRILEPLANET OF SOUND Presenta MOHA (NOR) + VIALKA (FR) Doppio appuntamento per PLANET OF SOUND, la rassegna itinerante realizzata dall'associazione culturale Wabi Sabi Sound in collaborazione con l'Assessorato alle Culture del Comune di Bari, l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari e l'Assessorato alla Cultura della Regione Puglia.

20/apr/2009 18.32.35 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

21 APRILE
PLANET OF SOUND

Presenta

MOHA (NOR)
VIALKA (FR)

Doppio appuntamento per PLANET OF SOUND, la rassegna itinerante realizzata dall’associazione culturale Wabi Sabi Sound in collaborazione con l’Assessorato alle Culture del Comune di Bari, l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari e l’Assessorato alla Cultura della Regione Puglia.
Il duo norvegese dei MOHA è formato da batteria, tastiere e chitarra suonate da Morten J. Olsen e Anders Hana. I ragazzi si esibiscono assieme anche in altre band, fra cui Ultralyd, Ingar Zach, Paal Nilsen-Love, Noxagt e Jaga Jazzist, ma proprio con questo progetto di sperimentazione sonora viene dato sfoggio delle loro capacità di trattare gli strumenti e di sconvolgere i ritmi. The Wire ha indicato il loro nuovo singolo come un ibrido estremo fra improvvisazione elettronica ed elementi dark wave, mentre su molti altri media questa band è stata proclamata come l’esponente più importante del nuovo rock norvegese.
Marylise Frecheville ed Eric Boros (Il dinamic-duo chiamato VIALKA) stanno portando la loro musica, il loro lifestyle gitano e il loro turbo-folk-punk in tutti gli angoli del mondo oramai da sette anni. Hanno vissuto in Svizzera, Slovenia e Canada ma attualmente hanno preso la Francia come loro sede fra i vari tour. La musica dei Vialka è basata sull'interazione intensa fra Marylise (con il suo drumming e la sua voce) e la chitarra di Eric, che gioca, disegna e spazia dalla musica tradizionale a quella moderna. Hanno suonato in oltre quaranta paesi (con più di 100 concerti all'anno) attraverso Europa, Africa, America del Nord e Asia, hanno collaborato con il sassofonista Jacopo Andreini, i macedoni dell’OPA Collectiv, il cineasta francese Laurent Varlet, il cineasta svizzero Sebastien Riond, l'eco-progettista francese Cedric Carles, i membri della fascia cinese SDL punk, il cantante leggendario Damo Suzuki dei Can ed il batterista Kieran Monaghan della Nuova Zelanda.

In allegato la cartella stampa dell’evento

Martedì 21 aprile
@ Bohemien
via Roberto da Bari 12 (Bari)