Window on Europe apre una sede a Catania

20/apr/2009 20.12.31 ufficio stampa Contatta l'autore

A Catania la prima sede siciliana di Window on Europe

agenzia europea per lo sviluppo delle piccole e medie imprese

Nasce a Catania, in via Gabriele D’Annunzio, 125,  la sede operativa siciliana di Window on Europe, l’agenzia europea che da trent’anni si occupa dello sviluppo e dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Oltre che di professionisti in campo strettamente finanziario, Window on Europe si avvale di consulenti aziendali in grado di affrontare analisi di bilancio, finanza d’impresa, leggi agevolate regionali e nazionali, corretta gestione del capitale di funzionamento.

Le imprese infatti hanno una crescente difficoltà a ottenere risorse finanziarie, poiché non sono sempre in grado di apportare le necessarie garanzie. A ciò si deve aggiungere la crisi finanziaria che stiamo attraversando. La disponibilità di capitali aventi un buon equilibrio tra rischio e remunerazione, nonché un serio coinvolgimento degli investitori, figurano tra le risorse chiave che permettono a un’azienda di svilupparsi.

La Sicilia, ponte naturale dell’Europa verso il Mediterraneo e l’Africa, e specialmente Catania, oggetto di grande attenzione da parte di investitori internazionali, è il luogo ideale per la nuova sede della Window on Europe, che ha scelto di scendere in campo con un proprio Nucleo Anticrisi, per colmare il vuoto istituzionale odierno. Lo studio di consulenza Nicotra e Nicotra e lo studio legale Bellomo, in partnership con l’agenzia europea, opereranno sul territorio per far conoscere questa nuova strategia alle potenziali aziende, piccole e medie, principale bersaglio della crisi.

Info: www.windowoneurope.org, info@windowoneurope.org

È arrivato il nuovo Messenger! Provalo subito