Net.Futurismo ad Albissola per le celebrazioni del centenario futurista

23/apr/2009 00.16.18 Elisabetta Mattia Contatta l'autore

In occasione del Festival Internazionale della Maiolica, in programma ad Albissola (Savona) dal 18 aprile al 3 maggio 2009, il Net.futurismo presenterà una “Mostra Non Mostra”, esposizione multimediale d’avanguardia.

La “Mostra Non Mostra” propone una contestazione radicale della tradizionale esposizione d’arte contemporanea, attraverso creazioni artistiche fortemente provocatorie e cariche di quell’energia che caratterizzò il movimento futurista nel XX secolo. L’esposizione net.futurista è stata interamente creata sul web a partire dal network creativo che www.netfuturismo.it ha creato negli ultimi anni in Italia e in altri paesi europei. La creatività net.futurista spazia in numerosi ambiti: manifesti grafici, polimaterici, installazioni, conceptual art, net.art, elettrorumorismo e sperimentazioni fotografiche.

I net.futuristi presenti: Antonio Saccoccio, Gianluigi Giorgetti, Giulio Morera, Marco Zappa, Elisabetta Mattia, Mauro Piccinini, Paola Delfino, Klaus-Peter Schneegass, Gianluigi Ballarani, Paolo Ciccioli, Stefano Balice, Francesco Giannetta, Simone Massafra, Maria Serena Peterlin, Gonzalo Jerez Sanchez, Claudio Giannetta, Marco Raimondo.

Calendario dei principali eventi:

25 APRILE – 3 MAGGIO 2009 – Mostra Non Mostra net.futurista.

SABATO 25 APRILE 2009 – Inaugurazione lungo la Passeggiata degli Artisti di Albissola Marina. Net.Futurismo proporrà in anteprima assoluta alcune CINF (Creazioni Istantanee Net.Futuriste).

www.netfuturismo.it