Artiasti in Piazza a Pennabilli

19/mag/2009 12.05.50 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche quest'anno si svolgerà il Festival Internazionale dell'Arte in Strada nella cittadina malatestiana di Pennabilli nell'entroterra marchigiano giunta alla 13° edizione dove i protagonisti saranno giocolieri, clown, cantastorie, fachiri, musicisti, acrobati,mimi e tutti i "buskers".
Il tutto come sempre si svolgerà in una cornice che emoziona e che saprà trasportarvi in un'altra dimensione come se foste i protagonisti di una fiaba, o ancora meglio, del paese dei balocchi.
Artisti in Piazza nacque diversi anni fa dall'idea di un gruppo di amici che volevano rallegrare e divertire gli abitanti di questo piccolo centro.
Gli artisti si esibiranno lungo le vie del paese, lungo i vicoli che saranno addobbati a festa.
Tale festival dell'arte in Strada è l'evento di settore più importante in Italia e vi prenderanno parte 200 artisti di oltre 55 compagnie di tutto il mondo per esibirsi "on the road" con spettatori provenienti da ogni parte d'Europa.
Lo spettacolo di Pennabilli è ormai diventato anche una vetrina per i "buskers", ossia coloro che sono considerati artisti di strada nello slang corrente, così da poter essere notati e ingaggiati da compagnie di settore per le proprie esibizioni.
Per gli spettacoli con particolari allestimenti scenici, ci si avvalerà del Teatro Vittoria e del Palacirco.
L'appuntamento è dunque a Pennabilli dal 29 maggio al 2 giugno dal pomeriggio fino a tarda sera, 5 giorni indimenticabili per staccare la spina dalla solita routine, per divertirsi e per rigenerarsi con tanti spettacoli del grande spettacolo che Artisti in Piazza è in grado di offrire.

Informazioni utili su Artisti in Piazza


Costo del biglietto:
Venerdi ingresso giornaliero 6,00 euro.
Sabato, Domenica, Lunedi e Martedi ingresso giornaliero 8,00 euro.
Saranno previsti abbonamenti per più giorni.

Orari spettacoli:
Venerdi dalle 20.00 alle 01.00 - Palacirco fino alle 03.30
Sabato, Domenica, Lunedi e Martedi dalle 15.00 alle 01.00 - Palacirco fino alle 03.30


Per motivi di pubblica sicurezza:

- è vietato l’ingresso al festival con animali domestici;
- è vietato l’ingresso al festival con contenitori in vetro;
- in alcuni orari saranno applicate delle limitazioni al consumo di alcool.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl