Commedia: "Canta che ti passa" !

24/mag/2009 11.23.32 La Compagnia dei Gigli Contatta l'autore

Commedia:  “ Canta che ti passa ” !

Progetto Zambia … una speranza per l’Africa

Grazie ai consensi e all’entusiasmo ottenuti alla prima rappresentazione presso il “Cinema Teatro Arese” di Arese, la Compagnia TE. AM.- Teatro Amico prosegue il proprio “Viaggio della Solidarietà”, insieme all’Associazione A. V. R. O. S. e il Rotary Club Garbagnate Groane.

Lo scorso 22 Maggio ’09,  il “Cinema Teatro Italia” di Garbagnate Milanese ha ospitato la Compagnia che ha magistralmente riproposto “Canta che ti passa!”, la commedia ironico-brillante in due atti scritta da Emanuela Terzariol in collaborazione col M° Salvatore Vincenzo Maniscalco, autore della colonna sonora della stessa, e Giuseppe Gambini che ne ha curato la regia.

I proventi ricavati dalla rappresentazione della Commedia, sono interamente devoluti all’Associazione Volontari Rotariani per la Salute” per la realizzazione del progetto “Zambia … una speranza per l’Africa”.  L’obbiettivo del progetto, nato nel 2005, è quello di evitare che le donne affette da AIDS in gravidanza possano trasmettere la malattia al neonato e quindi lo scopo è far nascere bambini sani da madri malate. Per realizzare questo progetto, è stato costruito un centro di 500 mq attrezzato con apparecchi di laboratorio, forniti reagenti e materiale di consumo, formato personale locale e attivato quindi un centro Aids che nel 2008 ha seguito circa 2500 donne in gravidanza di cui 330 trattate dalla 32 settimana a 6 mesi dopo il parto. La prossima sfida è realizzare un’azienda agricola che permetta di produrre derrate  alimentari da distribuire ai malati in trattamento farmacologico, in un paese  come lo Zambia dove  mangiare una volta al giorno non è una cosa scontata.