I CONCERTI D'ESTATE DI AB HARMONIAE ONLUS

05/giu/2009 09.36.12 Ab Harmoniae Onlus Contatta l'autore

L’infaticabile e appassionata attività dell’associazione AB HARMONIAE ONLUS Italia e Francia, guidata dalla sua presidente DENIA MAZZOLA GAVAZZENI presenta – nell’ambito di Sacre Armonie e Lode in Musica per S Maria del Fonte in Caravaggio – i Concerti d’estate che sono una minirassegna itinerante di concerti per la solidarietà.

Dopo il bellissimo concerto di gala tenutosi in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Nizza , l’Hotel Negresco nell’ambito de L’Italie à table e per la Festa della Repubblica del 2 giugno scorso, l’associazione e i suoi artisti si produrranno in un concerto per gli anziani presso la Casa della Pace di Stezzano il prossimo 6 giugno 2009 alle ore 15.30, con un concerto lirico cui parteciparenno il clarinettista Alessandro Travaglino il soprano Magdalena Aparta e il pianista Christopher Howell. concerto che sarà ripetuto presso la  Fondation Pauliani – casa di riposo fra le più importanti della Costa Azzurra il prossimo 7 luglio alle ore 15.30.

Appuntamento ghiotto invece per i melomani sarà il concerto   selezione dall’opera di Giusppe Verdi Un Ballo in Maschera che andrà in scena nel bellissimo Auditorium del Santuario di Caravaggio   7 giugno alle ore 19.00 dopo la s Messa.
 Interpreti della serata  saranno gli artisti Cesare Ruta, tenore - Corrado Cappitta, baritono -    Elena Serra, mezzosoprano, Caterina Borruso, soprano  - Paolo Lovera Baritono- Riccardo Mattiotto, basso che insieme alla voce di Denia Mazzola Gavazzeni saranno Diretti e concertati al pianoforte  dal   M° Enrico Zucca .

Al Circolo della Stampa di Milano, invece, per la chiusura delle attività del Circolo stesso, andrà in scena mercoledì 10 giugno alle ore 20.30 un concerto di melodie italiane e di canzoni
napoletane interpretate dalle voci di  Denia Mazzola,  Rossella Redoglia e di Magdalena Aparta. Al pianoforte sarà il M° Enrico Zucca.

Per il carcere di Lodi il 2 1 luglio 2009 e  nell’ambito delle attività culturali per i detenuti AB HARMONIAE ONLUS propone invece un concerto con programma musicale di Astor Piazzolla a cura del trio Milontango che assicurerà il medesimo programma nel concerto del  20 luglio alla Prigione di Nizza.

L’associazione è patrocinata da Regione Lombardia Culture Identità e Autonomie della Lombardia, da Provincia di Bergamo assessorato alla Cultura ed è sostenuta da Fondazione Cariplo per il progetto Sacre Armonie del quale queste manifestazioni fanno parte.

AB HARMONIAE ONLUS
www.abharmoniaeonlus.eu