AB HARMONIAE ONLUS per il CIRCOLO DELLA STAMPA DI MILANO

10/giu/2009 00.37.11 Ab Harmoniae Onlus Contatta l'autore

CONCERTO DI CHIUSURA DELLE ATTIVITA CULTURALI 2008-09 del CIRCOLO DELLA STAMPA DI Milano

In occasione della  chiusura delle attività culturali 2008-2009 del CIRCOLO DELLA STAMPA di MILANO   l’associazione AB HARMONIAE ONLUS , guidata dalla sua presidente Denia Mazzola Gavazzeni , soprano, vedova del grande e indimenticato Maestro Gianandrea Gavazzeni, propone  in collaborazione con il Circolo della Stampa stesso, un concerto con programma di Melodie Italiane e di Canzoni napolitane che andrà  in scena mercoledì 10 giugno alle ore 20.30 a Palazzo Serbelloni – Sala Napoleone, storica sede del Circolo della Stampa.

Il concerto  - che avrà un’introduzione del Dr  David Messina  nel corso della quale saranno  illustrate le attività realizzate nel corso dell’anno in chiusura -  prevede l’esecuione di  melodie ottocentesche  di Rossini, Donizetti, Verdi, Bellini, oltre che musiche di Tosti su testi di D’Annunzio alle quali farà seguito  e un “rondò”  finale di canzoni napoletane.

Interpreti della serata, insieme alla sensibile voce di Denia Mazzola Gavazzeni e all’intervento del clarinettista Alessandro Travaglini, saranno il soprano Rossella Redoglia  e il mezzosoprano Magdalena Aparta accompagnati al pianoforte dal M° Giovanni Brollo

L’associazione milanese AB HARMONIAE ONLUS – i cui artisti sono stati recentemente   applauditi in occasione del bellissimo concerto di gala tenutosi a Nizza in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana e  l’Hotel Negresco nell’ambito de L’Italie à table  per la Festa della Repubblica del 2 giugno scorso – e l’esecuzione di UN BALLO IN MASCHERA di Verdi, andata in scena ieri all’Auditorium del Santuario di Caravaggio – è patrocinata da Regione Lombardia, Culture Identità e Autonomie della Lombardia, da Provincia di Bergamo, assessorato alla Cultura ed è sostenuta da Fondazione Cariplo per il progetto Sacre Armonie del quale queste manifestazioni fanno parte.

AB HARMONIAE ONLUS
www.abharmoniaeonlus.eu