Kataklisma Lab - QUESTO NON E' UNO SHOW - 18 e 19 giugno a Kataklisma teatro - Roma] Kataklisma CONSORZIO UBUSETTETE Kataklisma LAB giovedi 18 e venerdi 19 giugno 2009 a Kataklisma teatro Via G. De Agostini 79 - Roma ore 21.00 Questo non è uno show lo spettacolo 2009 del laboratorio di Kataklisma con: Flaminia Battisti, Alessandra Di Lernia, Giada Oliva regia: Elvira Frosini Nel laboratorio Kataklisma si focalizzano e mettono in atto i punti di indagine che negli ultimi anni caratterizzano la compagnia e il lavoro di Elvira Frosini.

16/giu/2009 14.42.48 Kataklisma Contatta l'autore

Kataklisma

Kataklisma LAB

giovedi 18 e venerdi 19
giugno

a Kataklisma teatro
Via G. De Agostini 79 - Roma

Questo
non è uno show

lo spettacolo 2009  del
laboratorio di Kataklisma

con:
Flaminia Battisti, Alessandra Di Lernia, Giada Oliva

regia : Elvira Frosini

Nel laboratorio Kataklisma si focalizzano e mettono in atto i punti di indagine che negli ultimi anni caratterizzano la compagnia e il lavoro di Elvira Frosini. Gli elementi essenziali sono lo stare in scena, il cercare un proprio percorso e ragione dello stare in scena, il corpo come elemento centrale nella sua valenza sociale, politica, la significazione della pausa e dello stare, lo sguardo ironico e sabotatore sui cliché della comunicazione e sui meccanismi della rappresentazione, il rapporto tra realtà e finzione. Il percorso è sempre in costruzione e in approfondimento.

Questo non è uno show lavora sull'accumulo, sulla dispersione. Tre performer distruggono e ricostruiscono continuamente il loro rapporto con la scena e con chi guarda. E' un accumulo crescente di scarti e di frantumi, di elementi della comunicaizone mediatica che le attraversa e viene ridotto in brandelli. E' un piccolo, ironico gioco al massacro  con la ridondanza della realtà.

giovedi 18 e venerdi 19 giugno
ore 21
ingresso tessera euro 6
informazioni e prenotazioni:
KATAKLISMA
tel: 338 3476616
kataklisma@kataklisma.it

Kataklisma teatro
via g. de agostini 79 - Roma

organizzazione e distribuzione

388.8463520 - serena.vincenzi@gmail.com

Elvira Frosini performer-autrice-regista di Kataklisma ,conduce una ricerca sui linguaggi scenici e sul corpo inteso come incrocio spazio-temporale di cultura, convenzioni, rapporti di potere, comunicazione, politica dunque. Il lavoro si immerge nella vita e nelle azioni dei corpi come soggetti-oggetti politici, partendo dal corpo e dalle dimensioni simboliche, comunicative, rituali e sociali, inoltrandosi nelle dimensioni del paradosso, del non ovvio, della necessità e della relazione stretta tra atto-corpo e la visione, e ponendo il problema della rappresentazione.
Il lavoro di Kataklisma
è ellittico, non convenzionale, politico, procede per visioni, scarti, accumulazioni, sospensioni, accostamenti ed associazioni. E' per assioma fuori centro, ironico, deformante.
Fondatrice di Kataklisma, ha realizzato: Innesto (2000), lavoro di danza ed interventi sonori elettroacustici dal vivo con il musicista Luca Venitucci; S-E - Studio per E (2001), III° International METU Contemporary Dance Festival, Ankara (Turchia),  Giovanna prenatal (2001), ENZIMI Teatro 2001; V - siamo in un deserto e volete lettere da noi? (2004) ; Runabout (2004);  Collapse (2006); WASTE (2006); Reperto#01 (2006), finalista della quarta edizione del premio Le voci dell'anima - incontri teatraliBuffet (2007): Blitz (2007); Istruzioni per la sopravvivenza (2007); r Ciao Bella (2009), Sì l'ammore no (2009) (spettacolo realizzato con Daniele Timpano).
Ha realizzato numerose performance site-specific:  Duets in square - performance urbana (2006); Transito - performance urbana (2006); Disseminazione - peformance urbana (2006); Italiana (2006); X-performance (2007); Niente di grave (2007); Time (2008).
Con il lavoro Sì l'ammore no, in collaborazione con Daniele Timpano, è stata finalista al Premio Tuttoteatro.com per le arti sceniche "Dante Cappelletti" 2008.
Ha ideato e realizzato nello spazio Kataklisma teatro di Roma la rassegna Generatore X (dal 2004), Uovo - spazio performance (dal 2004) e il progetto 'NOVO CRITICO - incontri tra critica e nuova scena contemporanea (2008).  Dal 2007 organizza a Tivoli (Roma) la rassegna di teatro, danza e performance Assaggi-Generatore Nomade.

elvira frosini

kataklisma