“Concerto sul confine 2009”: un grande evento transfrontaliero

17/giu/2009 19.18.49 Blu Wom Contatta l'autore

Per il sesto anno consecutivo, il 25 giugno a partire dalle 21.00 nella piazza Transalpina, simbolo dell'unione della città di Gorizia con Nova Gorica, si terrà un grande evento musicale transfrontaliero, unico nel suo genere in Europa. Una manifestazione che continua a promuovere lo spirito di unione delle due città.

L’evento promosso dai Kulturni Dom (casa di cultura) di Nova Gorica e di Gorizia e dal Gruppo Hit ha visto nelle scorse edizioni esibirsi sul palco all'aperto grandi nomi della musica internazionale come i Nomadi, i Mercadonegro, Elisa, Alice, Oliver Dragojević, Goran Bregović e molti altri. L’appuntamento di quest’anno si terrà nella serata di giovedì 25 giugno, quando sul palco sulla piazza Transalpina prenderà vita una serata all'insegna della salsa e cumbia ad opera di Benicia Gardenas, cantante e ballerina colombiana in tournee per tutta l'estate 2009 con il suo album “Para Tocar y Bailar“. Ad accompagnare la serata non mancherà una ricca offerta gastronomica, infatti il Gruppo Hit ha predisposto all’interno della manifestazione diversi stand dove poter degustare i piatti tipici della Goriška.

Il Gruppo Hit ha partecipato e sostenuto sin dagli esordi la manifestazione “Concerto sul confine“ contribuendo in un modo significativo alla formazione della qualità della vita cittadina, non solo di Nova Gorica ma anche oltre confine.

Sempre all'insegna della grande musica dal 27 giugno al 5 luglio la città di Nova Gorica ospiterà già il 13° Incontro Internazionale dei Sassofonisti, organizzato da Kulturni dom e la Scuola di Musica di Nova Gorica. Infatti durante tutta la settimana si terra anche un corso estivo di sassofono e 8 concerti gratuiti, di cui 4 appuntamenti serali in piazza Bevk nel centro di Nova Gorica per rendere questa incantevole cittadina ancora più movimentata.

Per ulteriori info:
www.hit.si