Al Park, Casinò & Hotel due importanti appuntamenti con la musica di Riccardo Fogli e la gastronomia.

Presso il Park, il primo centro dedicato al gioco ed intrattenimento del Gruppo Hit a Nova Gorica, il 25 giugno si terrà il grande evento gastronomico gratuito dedicato al prosciutto crudo, mentre il 26 giugno a partire dalle 22.30 si esibirà Riccardo Fogli, cantante italiano presente sulla scena musicale da oltre quarant'anni.

25/giu/2009 15.00.05 Blu Wom Contatta l'autore

Presso il Park, il primo centro dedicato al gioco ed intrattenimento del Gruppo Hit a Nova Gorica, il 25 giugno si terrà il grande evento gastronomico gratuito dedicato al prosciutto crudo, mentre il 26 giugno a partire dalle 22.30 si esibirà Riccardo Fogli, cantante italiano presente sulla scena musicale da oltre quarant’anni.

Park Casinò & Hotel, recentemente completamente ristrutturato, vanta la più lunga tradizione dell'offerta turistica del Gruppo Hit (www.hit.si), la più importante corporate multinazionale presente in Slovenia, basata sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento”. L’offerta del Gruppo Hit, oltre alla località di Nova Gorica, si allarga anche in altre destinazioni in Slovenia come ad esempio a Kranjska Gora dove si trova il Korona, Casinò & Hotel ed altre prestigiose strutture in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro.

Un nuovo appuntamento con la musica italiana sul palco della sala del ristorante Tiffany del Park il 26 giugno alle 22.30 ad opera di Riccardo Fogli, grande interprete della musica italiana che ha calcato un numero incalcolabile di palcoscenici in tutto il mondo.

Riccardo Fogli nasce nel 1947 a Pontedera (PI) e percorre i primi anni della sua carriera artistica come frontman e bassista di un gruppo rock di Piombino, gli Slenders, girando per i locali del Nord-Italia. Ottenuti i primi riconoscimenti, prende lezioni con il maestro Santernecchi di Montecarvoli. Nel 1966 entra nei Pooh in sostituzione di Gilberto Faggioli. Con i Pooh nel 1968 riescono a debuttare definitivamente con "Piccola Katy" e "In silenzio", entrambi affidati all'interpretazione di Riccardo, che diventa leader vocale della band anche nel successivo Lp “Contrasto”, uscito nel 1968. Riccardo Fogli è anche voce principale di "Mary Ann", "Un minuto prima dell'alba" e "Goodbye Madame Butterfly".
L'insofferenza per il ruolo di comprimario, porta Riccardo Fogli a lasciare la band alla fine del 1972, iniziando la sua carriera da solista. Anche da solista riceve numerosi riconoscimenti come il “Premio Calidario” del Casinò Municipale di Sanremo, la targa “Ciano Montello”, la targa “San Vincenzo” e la targa “Colle di Fuori”. Nel 1976 arriva una svolta nella carriera di Fogli: il 45 giri di "Mondo" diventa un successo. Con la canzone “Malinconia” vince il Festivalbar di Verona e la Vela d’Oro di Riva del Garda, mentre con “Storie di tutti i giorni” trionfa al Festival di Sanremo nel 1982.
Nel 1996 Riccardo Fogli è di nuovo a Sanremo con “Romanzo”. Nel 2004 partecipa al reality Show “Music Farm” e conquista il pubblico con la sua personalità, ottenendo il primo posto. Nel 2005 Riccardo Fogli firma dopo 10 anni il suo primo lavoro composto da soli inediti “Sono i giorni migliori”, mentre nel 2008 esce "Riccardo Fogli Libro+Cd", un cofanetto contenente un cd con alcuni estratti dal suo repertorio come "Piccola Katy", "Malinconia", "Storie di tutti i giorni", "Non finisce così", Quando sei sola" e un libretto autobiografico in cui sono raccolti degli aneddoti della sua vita.

Per deliziare il palato il 25 giugno presso il ristorante Alba all’interno del centro Park, degustazione gratuita all’insegna del prosciutto a partire dalle 19.00. Sempre durante la serata del 25 giugno si terrà l’estrazione finale del gioco a premi con un montepremi complessivo di 3.000€. I coupon per partecipare all’estrazione sono consegnati ad ogni ingresso dal 15 al 25 giugno.

Il Gruppo Hit infine continua a proporre agli ospiti dal Veneto il transfer bus gratis per Nova Gorica. Per maggiori informazioni contattare il numero verde: 800 788 852.

Per ulteriori info:
www.hit.si