programma BOLOGNETTI

programma BOLOGNETTI Pierluigi Foschi ----- Original Message ----- From: Pigi Sent: Friday, June 26, 2009 10:01 AM Subject: Fw: programma BOLOGNETTI A BOLOGNA VICOLO BOLOGNETTI NELL'AMBITO DI: BOLOGNETTI 09 cortiletto interno Sabato 4 Luglio dalle 16 alle 18 FAVOLA ANIMATA "CAPPUCCETTO ROSSO IN CERCA DI NUOVE AVVENTURE" Di Pierluigi Foschi Sabato 11 Luglio ore 16-18 " SGANAPINO FELICE" Picccolo spettacolo di burattini "Al vivo" Sabato 18 Luglio ore 16-18 Spettacolo di pupazzi "LA PRINCIPESSA LUCERTOLA Sabato 25 Luglio Dalle 16 allle 18 "BRUTTO MA BUONO" ovvero: "L'uomo selvatico"Programma evento 4 sabati con LA GARISENDA in Luglio Sabato 4 Luglio dalle 16 alle 18 FAVOLA ANIMATA "CAPPUCCETTO ROSSO IN CERCA DI NUOVE AVVENTURE" Di Pierluigi Foschi.

26/giu/2009 10.24.59 LA GARISENDA Contatta l'autore

Pierluigi Foschi
----- Original Message -----
From: Pigi
Sent: Friday, June 26, 2009 10:01 AM
Subject: Fw: programma BOLOGNETTI

A  BOLOGNA VICOLO BOLOGNETTI  NELL'AMBITO DI: BOLOGNETTI 09 cortiletto interno
Sabato 4 Luglio
Sabato 11 Luglio  ore 16-18  " SGANAPINO FELICE" Picccolo spettacolo di burattini "Al vivo"
Sabato 18 Luglio  ore 16-18  Spettacolo di pupazzi "LA PRINCIPESSA LUCERTOLA
Sabato 25 Luglio  Dalle 16 allle 18  "BRUTTO MA BUONO" ovvero: "L'uomo selvatico"Programma evento 4 sabati con LA GARISENDA in Luglio
Sabato 4 Luglio
dalle 16 alle 18  FAVOLA ANIMATA  "CAPPUCCETTO ROSSO IN CERCA DI NUOVE AVVENTURE" Di Pierluigi Foschi.
Favola con attori, oggetti,figure,magia e burattini
Un viaggio fantastico in paesi sconosciuti; vivrete momenti di autentica illusione attraverso il linguaggio e le immagini. Verremo trasportati insieme in una avvicente nuova realtà.

e laboratorio ludico didattico  " DIVERTIAMOCI CREANDO"  Un vero divertimento con le maschere che ,dopo averle create,prenderanno vita in una incredibile avventura : IL VIAGGIO A MACHEBELLO --Poi ognuno si porterà a casa la maschera da lui creata e potrà farle vivere nuove mirabolanti storie.

Sabato 18 Luglio  ore 16-18  Spettacolo di pupazzi "LA PRINCIPESSA LUCERTOLA"

Associazione Culturale

LA GARISENDA”

Via dell’Industria 56

40064 Ozzano Emilia (BO)

Partita I.V.A 02269031205 Tel 051 796541 www.teatrolagarisenda.com

La Principessa Allegra

( ovvero la principessa lucertola)

Spettacolo interamente dal vivo

DI PIERLUIGI FOSCHI

Trama: In un lontano paese viveva una giovanissima principessina,molto carina nell'aspetto ma molto cattiva nel carattere. Si divertiva a torturare gli animaletti e non

aveva rispetto di nessuno. Un giorno fù costretto il Grande Nano in persona ad intervenire e trasformarla in lucertola per farle capire tante cose.

La principessa, attraverso l'incontro e il dialogo con tanti animali, imparò il rispetto e l'amore e così potè ritornare a casa dal suo papà e cominciare una nuova vita.

Note di regia: I nuclei tematici sviluppati sono: Il rispetto ( della natura in senso lato,della vita e degli esseri viventi ,vegetali e animali .) La bontà e l'amore per gli esseri umani e per gli animali. L'amicizia come scambio disinteressato . La solidarietà.

Questi ci parevano più interessanti , anche se altri temi percorrono lo spettacolo,

come l’ecologia .

Nella trasposizione scenica si è scelto di utilizzare vari linguaggi che vanno dal dialogo,alle canzoni, la musica e brevi passaggi in rima,tipo storielle, che sottolineano alcuni punti chiave. Non manca un movimento ben congegnato e funzionale, scene e luci sottolineano un'ambientazione fantastica, pupazzi di ottima fattura rendono credibile il tutto. L'interazione, che caratterizza i nostri spettacoli per bambini , permette una partecipazione attiva del pubblico che interiorizza inoltre maggiormente i concetti positivi espressi nel testo, essendo lui , in prima persona, a esprimerli, a suggerirli agli attori. Il linguaggio semplice e immediato consente ai bambini anche più piccoli di seguire senza fatica un percorso modulato fra argomenti,azione, personaggi .

Regia Pierluigi Foschi

Scene e pupazzi: Magda Ignat

TEMI DA SVILUPPARE PER UN PERCORSO DIDATTICO:

· Il rispetto

· L'amore

· L’ecologia

· La solidarietà

· La responsabilità

· La bontà

· L'amicizia

ETA’: dai 4 anni

Per informazioni e scheda tecnica:

CONTATTi: Info@teatrolagarisenda.com

INFO: www.teatrolagarisenda.com

051 796541 338 2709023

Una bellissima fiaba tratta da antica tradizione sulla bontà, la stupidità,la furbizia.

Fiaba  educativa per  bambini dai 3 anni------Tecniche miste

Pierluigi Foschi