DOMINEDDRACULA DI FRANCIONE E GLI ACROSTICI DI SACCO ALL'ISOLA TIBERINA

Sarà presentato da Domenico Sacco e dai suoi acrostici All'isola Tiberina Francione leggerà poesie e canterà la canzone di Dracula, tutte tratte dal suo "Domineddracula"(Ed.

27/giu/2009 12.18.06 Andrej Contatta l'autore

Francione sarà presente all’isola Tiberina mercoledì  1 luglio per leggere versi da “Domineddracula” .  Sarà presentato da Domenico Sacco e dai suoi acrostici

All’isola Tiberina Francione leggerà   poesie e canterà la canzone di Dracula, tutte tratte dal suo “Domineddracula”(Ed. D’Agostino, Roma , dic. 2002) p. 666.

Si tratta di  un romanzo storico-biografico, descrivente gli orrori  draconiani di Vlad Tepes l'Impalatore, voivoda rumeno ertosi coraggiosamente  col suo piccolo popolo contro i turchi di Mohammed il Conquistatore. L'operazione di scrittura vampirica è rovesciata rispetto al Dracula di Stoker: non più dalla realtà di Vlad al mito del Vampiro,ma dal  sanguinario dell'inconscio collettivo leggendario alla storia reale.

Francione sarà presentato da Domenico  Sacco, detto l'acrosticator cortese, il quale  presenterà alcuni suoi acrostici e/o  poesie su temi emergente dalla serata dalle varie letture poetiche e in peculiar modo dall’eroe-vampiro.

Quando: Mercoledì  1 luglio alle  19-21

Dove:  L'Isola del Cinema - Isola Tiberina - Piazza San Bartolomeo all’Isola

Caffè letterario  nella magia del reperto archeologico della “Nave di Esculapio” condotto da Agostino Raff.

Per informazioni sul romanzo

-sull'opera teatrale