"MARCO POLO" debutta a Piazza San Marco, Venezia

07/lug/2009 10.26.52 Faber Advertising Srl Contatta l'autore

Domenica 12 e lunedì 13 luglio 2009 la suggestiva cornice di Piazza San Marco a Venezia ospiterà il debutto nazionale di "Marco Polo", spettacolo d'avanguardia che fonde danza, musica, immagini, suoni e voci: coreografia e messa in scena di Marie-Claude Pietragalla e Julien Derouault, costumi di Patrick Murru, luci di Eric Valentin, video e animazioni di Chrysoid, colonna sonora di Armand Amar.

Sono serviti 4 anni di preparazione e un cast di oltre 20 artisti di varie nazionalità. La tournée dello spettacolo, presentato in anteprima alle Olimpiadi di Pechino, ha totalizzato oltre 35mila spettatori in tutta la Cina.

La suggestione è immediata e coinvolgente: è uno spettacolo d'avanguardia nel quale stupefacenti animazioni video si incontrano con una variegata gamma musicale, dalle melodie tradizionali alle tonalità contemporanee (The Chemical Brothers, Prodigy, Cristophe), dall'elettronica all'operistica.

In un mondo futurista, dove il reale e l'immaginario si mescolano, un uomo, Marco Polo, cerca di trovare il suo cammino. L'eroe procederà tra sogno e realtà, tra il mondo concreto e quello immateriale, seguendo l'ambiguo gioco del vero e del virtuale. Marco Polo (Julien Derouault) è guidato lungo tutte le sue peripezie dall'immagine di una donna: la dama bianca (Marie-Claude Pietragalla). Inoltre 20 talenti dell'hip-hop e delle arti marziali danzano e compiono evoluzioni intorno all'eroe. La forza coreografica cambia le regole della commedia musicale, dona un nuovo ruolo al canto e rinforza quello del corpo.

Lo show aderisce alla campagna "SMS Venice 2009", che si propone di sensibilizzare il pubblico sulla salvaguardia del patrimonio culturale di Venezia, grazie al contributo degli sponsor e alle donazioni effettuate tramite telefono o via web.

BIGLIETTI:
prevendite attive presso i 5 Welcome Desk VeneziaSì dislocati a Venezia e terraferma:
- Aeroporto Marco Polo, Tessera (VE)
- Rotonda autostradale Villabona Sud, Marghera (VE)
- Autorimessa comunale, Piazzale Roma Venezia
- Garage San Marco, Piazzale Roma Venezia
- Stazione Ferroviaria S. Lucia, Venezia

INFORMAZIONI:
Call center VeneziaSì: 199-173309 / per l'estero: +39 041522 22 64

"MARCO POLO" at Saint Mark's Square, Venice

On Sunday 12th and Monday 13th July 2009 the unique frame of Saint Mark's Square in Venice will host the italian début of  "Marco Polo", an avant-garde show that merges dances, music, videos, images, sounds and voices:
coreography and staging by Marie-Claude Pietragalla and Julien Derouault, costumes by Patrick Murru, lights by Eric Valentin, videos ad animations by Chrysoid, sound-track by Armand Amar.

It's a fascinating show based on choreography in which precise gestures predominate alongside the never-ending energy of bodies. Marie-Claude Pietragalla and Julien Derouault created an avant-garde show in which the amazing effects of video animation blend with a variety of eclectic sounds (Chemical Brothers, Prodigy, Cristophe). Armand Amar composed this musical mix ranging from traditional melodies to the sounds of today, including electronic music and an operatic trio.

It has an immediate intriguing evocative power. Choreography changes the rules of musical comedy while attributing a new role for singing and reinforcing that of the body. In a futurist world, blending here real and imaginary worlds, a man, Marco Polo, tries to find his way. The hero moves between dream and reality, the real and immaterial, following the ambiguous game of true and virtual dimensions. Twenty virtuosos of hip hop and martial arts dance and move around the hero like messengers of unknown worlds. Marco Polo (Julien Derouault) is guided through his adventurous journey by the image of a woman: the White Lady (Marie-Claude Pietragalla).

TICKETS:
On sale by our  5 Welcome Desks VeneziaSì located in Venice and Mainland:
- Marco Polo Airport - Tessera (VE)
- Highway Exit Villabona Sud - Marghera (VE)
- A.S.M. Garage - Piazzale Roma Venice
- San Marco Garage - Piazzale Roma Venice