Manifestazione ‘Festa d’Estate’ a S. Niccolò di Celle sulle note della cantante umbra Simona Quaranta.

16/lug/2009 16.26.04 Omotion Contatta l'autore

In occasione della tradizionale manifestazione 'Festa d'estate' a S. Niccolò di Celle , la serata del 16 luglio sarà colorata e segnata dall'orchestra di Simona Quaranta, cantante di origine umbra, da molti definita regina del ballo, capace di trasmettere la sua passione per la musica contagiando il pubblico con verve e simpatia.
La Filippetti Band, costituita da batterista, chitarrista, fisarmonicista, tastierista, due fiati e voce femminile, propone un repertorio vasto e vario che spazia dalla musica da ballo a quella d'ascolto.
Simona Quaranta e la sua band da anni, in piazze e noti locali di tutta Italia, si esibiscono proponendo generi e mix dei migliori artisti italiani e internazionali con l'unico obiettivo di divertire e regalare allegria.
Questo il motivo principale per il quale la cantante, con l'Umbria nel sangue e la musica nel cuore, ha scelto di dedicarsi a un genere musicale tanto vero quanto semplice. Verità e semplicità non a caso sono le sue principali caratteristiche, quelle che tutti i suoi fan le riconoscono, quelle che contribuiscono a renderla fresca, spontanea, professionale e vicina al suo pubblico.
A cui dedica, facendone esperienza nuova ogni sera, la magia che nasce dall'incontro tra tradizione e innovazione contribuendo allo sviluppo di quel filone musicale alternativo e insieme parallelo alla musica leggera.
Il talento di Simona Quaranta, riconosciuto e apprezzato in tutta Italia, pulserà durante le principali manifestazioni in Umbria. E non solo. Le note della Filippetti Band doneranno, durante le calde sere d'estate, quella sottile brezza che spazia dai testi semplici e diretti delle canzoni di Simona, alla grinta entusiasmante della trainer del gruppo capace di sorprendere e catturare chi guarda, balla e ascolta.
La manifestazione 'Festa d'estate', giunta alla sua 23° edizione, offre dunque l'occasione non solo di gustare piatti tipici e divertirsi in giochi organizzati ad hoc, ma anche di lasciarsi trascinare dalla musica che vibra nel cuore del talento di una cantante che crea ogni sera il suo spettacolo rendendo protagonista il suo stesso pubblico.