Estate Romana 2009: Cultura all'Angolo

CULTURA ALL’ANGOLO
Piazza Alfonso Capecelatro XIX Municipio
dal 21 al 26 luglio

All’angolo di piazza Alfonso Capecelatro, nel XIX Municipio, dal 21 al 26 luglio, l’Associazione Culturale “Kipling Academy Assokipling” e la collaborazione dell’Associazione Culturale “Artenova” propongono “Culture All’Angolo”, un’occasione di aggregazione e di cultura in uno dei quartieri più popolari della capitale.

I sei giorni di spettacolo in piazza Capecelatro fanno parte della manifestazione Estate Romana giunta alla sua trentaduesima edizione.
“Cultura All’Angolo” è un evento ricco di proposte artistiche che vanno dallo spettacolo comico a quello drammatico, dalla musica classica al jazz, offre un teatro brillante e soprattutto culturalmente stimolante.

L’intera manifestazione sarà realizzata all’angolo della piazza in modo da non intralciare le normali attività e il traffico ordinario creando così un punto di incontro piacevole senza stravolgimento delle abitudini degli abitanti del luogo o limitazione dei loro spazi.

Direttori artistici della manifestazione: Stefano Caponi e Gino Auriuso, il loro obiettivo è di creare attraverso l’evento culturale un’occasione di incontro e uno spunto di riflessione e confronto tra i cittadini.
“Siamo profondamente convinti che, spettacoli teatrali e musicali qualitativamente validi e non carenti in contenuti – spiega il M° Stefano Caponi – abbiano la capacità di stimolare la mente e l’animo umano, creando i presupposti per lo scambio di idee, la comunicazione e la partecipazione degli individui alla comunità”.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE

CULTURA ALL’ANGOLO

Martedì 21 luglio ore 21.00
“Risotto e risate alla Aldo Fabrizi” con la compagnia Ottavo Atto