MADE IN MEDI: LA SETTIMANA DEL FASHION MEDITERRANEO A CATANIA, DAL 7 AL 13 SETTEMBRE 2009 ALLE CIMINIERE

30/lug/2009 16.20.02 Harim | Accademia Euromediterranea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una settimana all’insegna dell’arte, della moda, della formazione e della professionalità, un evento di straordinaria importanza per l’area Mediterranea....questo è il MADE IN MEDI.

 


Ritorna la settimana del fashion mediterraneo. Dall’7 al 13 settembre, presso il centro culturale “Le Ciminiere” di Catania, si terrà l’evento “Madeinmedi- Mediterranean Fashion Week”. Il progetto generale della kermesse, ideato da Marco Aloisi e patrocinato dal Ministero per i Beni culturali e dalla Provincia regionale di Catania che da quest’anno diventa partner del progetto, ha come tema principale il Mediterraneo e il suo suggestivo racconto di migrazioni e cambiamenti. Un percorso, all’insegna dell’arte, della moda, del gioiello, della formazione e della professionalità. Il filo conduttore sarà la creatività, rigorosamente, mediterranea: quaranta stilisti e le loro creazioni in passerella e in mostra; ed inoltre casting models “Are you ready?, concorso mirato alla ricerca di nuovi volti da inserire nel mondo della moda, del cinema e dello spettacolo.  L’”Are you ready” che ha Portum come main sponsor, leader in Sicilia nel settore charter di yachts e imbarcazioni a motore, rappresenta un’occasione unica per i ragazzi che cercano visibilità e nuove opportunità di lavoro. E il MadeinMedi non finisce qui…organizzazione eventi e resort; “Praemium imprenditoria” a stilisti, imprenditori, aziende, giornalisti, nuovi talenti dell’area euromediterranea; presentazione delle collezioni degli allievi diplomati all’Accademia Euromediterranea, Workshop presso l’Università di Catania per discutere sui temi della creatività, dello sviluppo e delle risorse legati al mondo arabo. Una carrellata di eventi, ripresa dalla nota emittente televisiva Fashion Tv, per dare vita ad un circuito di sviluppo, nel recupero di quell’ispirazione da sempre presente nel Mediterraneo. Il MadeinMedi vuole essere, specialmente per i giovani, un’occasione di ricerca e formazione professionali. Un punto d’incontro con gli operatori ed i fruitori del settore moda, mixando fashion, musica, performance, installazioni e contaminazioni stimolanti.


Ufficio Stampa

Daria Raiti

Cel. 333 4377743


Contacts

tel. +39 095 7164138

fax 1782743205

 

info@madeinmedi.it

www.madeinmedi.org

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl