"E' LA LIGURIA TERRA LEGGIADRA" recital poetico

"E' LA LIGURIA TERRA LEGGIADRA" recital poetico RECITAL POETICO "E' LA LIGURIA TERRA LEGGIADRA" scorribande poetiche fra cielo e mare dal '200 al 2009 L'apertura apertura ufficiale per la stagione 2009/10 dell'Accademia Alfieri a Genova. presso la Stanza della Poesia,a Palazzo Ducale, sarà caratterizzata dalla manifestazione "E' LA LIGURIA TERRA LEGGIADRA" performance di letture poetiche ideato e condotto da Elena Zucchini organizzatrice e d' eventi e responsabile della sezione Ligure dell'associazione culturale Accademia Alfieri che ha la sua sede principale a Firenze.

10/ago/2009 10.07.40 tiziana curti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

RECITAL POETICO

 

"E' LA LIGURIA TERRA LEGGIADRA"

scorribande poetiche fra cielo e mare dal '200 al 2009


L'apertura apertura ufficiale per la stagione 2009/10 dell'Accademia Alfieri a Genova. presso la Stanza della Poesia ,a Palazzo Ducale , sarà caratterizzata dalla manifestazione “E' LA LIGURIA TERRA LEGGIADRA” performance di letture poetiche ideato e condotto da Elena Zucchini organizzatrice e d' eventi e responsabile della sezione Ligure dell'associazione culturale Accademia Alfieri che ha la sua sede principale a Firenze . Questo gemellaggio culturale consolidato ormai da molti anni ha nel tempo portato molti buoni frutti e questo pomeriggio culturale è senza dubbio un evento da non perdere,che spicca per gusto e misura tra gli eventi culturali in circolazione .Collaboreranno con la dottoressa Zucchini i poeti liguri che frequentano la Stanza della Poesia e molti dei Poeti dell'Accademia Alfieri gentilmente ospitati per questa occasione. Nell'ideale racconto che farà da “fil rouge”(il viaggio in Liguria) saranno letti molti autori della letteratura classica e nuovi poeti che abbiano comunque scritto sulla bellezza della terra ligure .

Sicuramente un'oretta di piacevole viaggio dentro la cultura .

"E' LA LIGURIA TERRA LEGGIADRA"

scorribande poetiche fra cielo e mare dal '200 al 2000

in programmazione per sabato 26 settembre

alle ore 17, ingresso libero fino all'esaurimento dei posti a disposizione


 

Stanza della Poesia/Palazzo Ducale - piazza Matteotti, 78 R - Genova

sabato 26 settembre ore 17- ingresso libero

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl