Simona Quaranta: la regina dell'estate

Si chiama Simona Quaranta, classe '71, originaria di Orvieto, vincitrice per tre anni consecutivi del "Telefono d'oro", un premio specifico di settore per la creazione e interpretazione di canzoni inedite da ballo.

04/set/2009 12.17.09 Omotion Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Brillante, entusiasmante, carismatica e di singolare talento. Si chiama Simona Quaranta, classe ’71, originaria di Orvieto, vincitrice per tre anni consecutivi del “Telefono d’oro”, un premio specifico di settore per la creazione e interpretazione di canzoni inedite da ballo.
La Regina più trendy del liscio; così è definita dai suoi numerosi fans, per lo più giovani, in cui riesce a scatenare la voglia di ballare e il desiderio del sano e semplice divertimento trasformando le sue serate in veri e propri concerti.
L’allegria è la sua arma più preziosa; spontaneità e solarità le sue due principali forze indiscusse. Grazie alle quali durante ogni sua esibizione, con naturale eleganza, riesce a instaurare totale sintonia con il suo pubblico.
A cui ha dedicato l’ ultimo disco ‘Solo Voi ’, prodotto, insieme agli altri due, dalla Galletti Boston di Faenza.
Madre di due bimbi, Simona Quaranta ha iniziato la carriera di solista quando aveva solo 12 anni. Una lunga gavetta nelle piazze e nei piano bar; poi, le esibizioni nei principali locali italiani.
Cresceva il numero delle richieste di sue collaborazioni per la realizzazione di spettacoli e balletti. E nel 2003 la sua band comincia a essere conosciuta a livello nazionale caratterizzandosi non solo come una tra le migliori nell’ambito della produzione di musica leggera oggi esistente, ma anche come promotrice di un nuovo filone musicale in cui tradizione e innovazione si incontrano per poi fondersi secondo uno schema del tutto originale.
E i ritmi disinvolti e anticonformisti di Simona riecheggiano sul territorio nazionale grazie a continue serate, circa 200, in cui nel corso dell’anno la vulcanica regina del ballo si esibisce.
E’ infatti attualmente impegnata in una tournèe che comprende varie località italiane presso le quali ha ottenuto strepitosi successi.
Simona Quaranta, con orgoglio e invidiabile maestria, ha abbracciato questo genere di musica dai suoni leggeri e dal sapore pop-folk da molti ancora considerato ‘genere di secondo livello’.
In questo consiste la sua sfida e insieme il desiderio di dimostrare come in realtà non sia necessario aver per forza superato gli anta per apprezzare valzer, rumba e tango.
E i suoi fans ne sono la testimonianza!
La sua poetica semplice ed emozionante unita alla grinta e all’ immediata schiettezza rendono Simona protagonista indiscutibile nel suo genere, coronato e colorato dalla forza umana e professionale di questa cantante che fa del suo mestiere il principale valore di vita, lo strumento numero uno attraverso cui raccontare le più spontanee trepidazioni umane.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl