20 settembre :: EBOMAN @ E¹ Qui la Musica (Fiera del Levante, Bari)

Il carattere sensoriale e prettamente fisico della musica di Eboman è ciò che la rende doppiamente interattiva: l'artista usa il corpo esattamente come fa il pubblico, anzi, utilizza visi, voci e movimenti di coloro che lo stanno guardando per rimescolare la parte dei visual in tempo reale.

18/set/2009 08.28.25 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

SABATO 20 SETTEMBRE
EBOMAN
@ E’ Qui la Musica, Fiera del Levante (Bari)

Arriva dall’Olanda il peformer più innovativo della nuova generazione, EBOMAN, capace di miscelare arte visiva e sonora grazie ai movimenti del corpo ed alla tecnica digitale.
Il carattere sensoriale e prettamente fisico della musica di Eboman è ciò che la rende doppiamente interattiva: l’artista usa il corpo esattamente come fa il pubblico, anzi, utilizza visi, voci e movimenti di coloro che lo stanno guardando per rimescolare la parte dei visual in tempo reale.
Una nuova forma di vjing, in cui il musicista applica sul proprio corpo dei sensori che possono comandare il ritmo con movimenti del tutto naturali. Stesso discorso per le immagini che si alternano sullo schermo, realizzate dai collaboratori di Eboman e montate in perfetto sincrono con la parte sonora.
Per questo progetto, intitolato SenSorSuit, l’artista olandese prevede un lavoro dinamico e coinvolgente, in cui la techno meno allineata si combina con l’elettronica dai tratti assolutamente ballabili. Un elettroshock per la dancefloor, in cui ritmo e scansioni delle immagini vengono percepiti dal pubblico come flusso diretto ed assolutamente sinergico.

In allegato la scheda informativa dell’artista
Foto disponili a questo indirizzo: http://www.flickr.com/photos/eboman/sets/

EBOMAN
20 settembre