La voce di Paolo Mengoli protagonista sul palco del Korona, Casinò & Hotel

La voce di Paolo Mengoli protagonista sul palco del Korona, Casinò & Hotel Il 9 ottobre alle ore 21.30 presso il centro del gioco ed intrattenimento Korona a Kranjska Gora salirà sul palco Paolo Mengoli, personaggio eclettico con elevate doti canore ed autorevole opinionista su svariate tematiche d'attualità e non solo.

05/ott/2009 15.13.31 Blu Wom Contatta l'autore

Il 9 ottobre alle ore 21.30 presso il centro del gioco ed intrattenimento Korona a Kranjska Gora salirà sul palco Paolo Mengoli, personaggio eclettico con elevate doti canore ed autorevole opinionista su svariate tematiche d’attualità e non solo.

A due passi da Tarvisio, nel cuore di Kranjska Gora sorge il Korona, Casinò & Hotel, tra le principali strutture gestite dal Gruppo Hit in questa incantevole località turistica ideale per tutto l’anno. Qui una nutrita offerta di giochi, l’ottima gastronomia, concerti di artisti famosi e sfilate di moda rappresentano un punto turistico di primordine per quanti vogliono concedersi piacevoli momenti tra divertimento e relax.
Il Gruppo Hit (www.hit.si), è la più importante corporate multinazionale presente in Slovenia, basata sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento”. L’offerta del Gruppo Hit, oltre alla località di Kranjska Gora, si allarga anche in altre destinazioni in Slovenia come ad esempio a Nova Gorica ed altre prestigiose strutture in Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro.

Venerdì 9 ottobre alle ore 21.30 presso la sala spettacoli del Korona, Casinò & Hotel si esibirà Paolo Mengoli in un coinvolgente concerto con l’energia e la carica positiva di un’artista da sempre amatissimo dal pubblico.

Il bolognese Paolo Mengoli ha iniziato la sua carriera artistica da giovanissimo cantando nelle balere, dell'Emilia e della Romagna, fino ad arrivare in breve tempo sul palcoscenico di Castrocaro vincendo il concorso "Voci Nuove". Successivamente partecipa a "Un disco per l'Estate" con il brano "Perché l'hai fatto" che arriva in vetta a tutte le classifiche. Gli anni '70 lo vedono protagonista al Festival di Sanremo con "Ahi che male che mi fai" brano scritto da un esordiente Toto Cutugno e di nuovo al Cantagiro dove trionfa con "Mi piaci da morire". In seguito rappresenta l'Italia al Festival di Tokio e all'Interfestival in Bulgaria vincendo, in entrambe le occasioni, il premio della critica come migliore interprete e vendendo oltre 1.500.000 LP. Nel corso degli anni lo ritroviamo protagonista ancora a Sanremo e nelle trasmissioni televisive italiane di maggiore successo, come "Piacere raiuno", “Europa Europa", "Domenica in", "Mattina in famiglia", "Telethon" fino all'entusiasmante finale di "Una rotonda sul mare" dove consolida il suo successo personale.
Il grande autore-regista Michele Guardì lo vuole poi al suo fianco nell'edizione '97/'98 de "I fatti vostri", ulteriore conferma della stima e dell'affetto che il pubblico e gli addetti ai lavori nutrono da sempre nei suoi confronti. Dal palcoscenico della "Piazza di mezzogiorno" lancia e porta al successo il brano "Quanto t'ho amato" di Roberto Benigni. Recentemente è stato anche uno dei protagonisti del reality show "Ritorno al Presente" su Raiuno dove, grazie ad un sapiente gioco di squadra, si è conquistato la finale.
Paolo Mengoli, in veste di portiere, è uno dei fondatori della Nazionale Italiana Cantanti, ed ha dedicato molti anni della sua vita a svolgere una grande azione di solidarietà sociale.

Per maggiori informazioni o prenotazioni contattare il numero verde: 800 788 852.

Per ulteriori info:
www.hit.si