La simpatia e la voce di Pupo sul palco del Park, Casinò & Hotel a Nova Gorica.

12/ott/2009 14.54.56 Blu Wom Contatta l'autore

Il 16 ottobre alle ore 21.30 presso il centro del gioco ed intrattenimento Park a Nova Gorica un nuovo grande appuntamento con la musica italiana ad opera di Pupo, reso noto non solo per gli svariati successi canori ma anche per le sue conduzioni televisive in programmi di successo.

Park Casinò & Hotel, recentemente completamente ristrutturato, vanta la più lunga tradizione dell'offerta turistica del Gruppo Hit (www.hit.si), la più importante corporate multinazionale presente in Slovenia, basata sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento”. L’offerta del Gruppo Hit, oltre alla località di Nova Gorica, si allarga anche in altre destinazioni in Slovenia come ad esempio a Kranjska Gora dove si trova il Korona, Casinò & Hotel ed altre prestigiose strutture in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro.

Alle ore 21.30 venerdì 16 ottobre presso la sala Tiffany del Park, Casinò & Hotel si esibirà Pupo, non solo bravo cantante ma anche showman in grado di divertire e sorprendere il pubblico con un giusto mix tra cabaret e ottima musica.

La carriera discografica di Pupo ebbe inizio dal 1975 e da allora ha venduto oltre 20 milioni di dischi e vinto 11 dischi d'oro. La sua carriera prende avvio ufficialmente con il singolo “Ti scriverò” e successivamente nel 1976 con l’album “Come sei bella”. Nel 1979 arrivano due grandi successi: “Ciao” e “Gelato al cioccolato”, scritta da Cristiano Malgioglio. Nel 1980 partecipa al Festival di Sanremo con l'evergreen “Su di noi” che diventa uno dei suoi pezzi più apprezzati. Ripete la stessa esperienza nel 1983 con “Cieli azzurri” e nel 1984 con “Un grande amore” scritta da Umberto Tozzi e Giancarlo Bigazzi. Dopo anni di crisi, legata anche ai suoi problemi con il gioco d'azzardo, torna a Sanremo nel 1992 cantando “La mia preghiera”. Un altro suo grande successo è “Firenze Santa Maria Novella”, in cui canta il suo amore per il capoluogo toscano.
Pupo ha scritto brani anche per diversi suoi colleghi, come ad esempio “Sarà perché ti amo” cantata dai Ricchi e Poveri.
Negli ultimi anni Pupo ha riscosso notevole successo anche nel piccolo schermo, tra le sue apparizioni: inviato da Firenze per “Quelli che il calcio”, 2005 è l'inviato dal Brasile per “La fattoria”. Sempre nel 2005 conduce per la prima volta un programma tutto suo su Rai Uno, il quiz “Il malloppo”. Grazie al successo che riscuote nel pubblico gli viene affidata la conduzione del programma “Affari tuoi”. Sempre per la Rai nel 2006 conduce “Tutto per tutto” e "Reazione a catena - L'intesa vincente", nel 2007 “Chi fermerà la musica”, nel 2008 “Tutti alla lavagna” e nel 2009 “I raccomandati”. Nel 2009 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo 2009 con la canzone “L’opportunità” cantata insieme a Paolo Belli e Youssou N'Dour. Il brano supera le prime due serate e arriva al secondo posto nella classifica di iTunes.
Pupo è impegnato anche nel sociale ed è uno dei fondatori della Nazionale Italiana Cantanti, di cui da giugno 2007 è presidente.

Il Gruppo Hit continua a proporre agli ospiti dal Veneto il transfer gratis per il Perla e il Park, Casinò & Hotel ed inoltre tutti i giorni il bus navetta gratis tra i casinò (incluso il Casinò Drive-in) e gli alberghi Hit a Nova Gorica. Per maggiori informazioni contattare il numero verde: 800 788 852.

Per ulteriori info:
www.hit.si