IN EDICOLA IL NUOVO NUMERO DI EMOZIONI CON UNO SPECIALE "CANZONI PROIBITE"

IN EDICOLA IL NUOVO NUMERO DI EMOZIONI CON UNO SPECIALE "CANZONI PROIBITE" La nuova rivista bimestrale interamente dedicata alla musica italiana con uno Speciale "Canzoni proibite" Le canzoni-scandalo per antonomasia nella storia della canzone italiana: da Papaveri e papere di Nilla Pizzi a Muscolo rosso di Cicciolina e molte altre.

14/ott/2009 21.06.58 L'Auriga Contatta l'autore

La nuova rivista bimestrale interamente dedicata alla musica italiana con uno Speciale “Canzoni proibite”

Le canzoni-scandalo per antonomasia nella storia della canzone italiana: da Papaveri e papere di Nilla Pizzi a Muscolo rosso di Cicciolina e molte altre. Dieci pagine di incredibili e sorprendenti curiosità con rare immagini di dischi e artisti “censurati”. Tra i temi: “Le primedonne vietate” (da Mina a Ornella Vanoni, da Loredana Bertè a Mia Martini); “Aborto e omosessualità (Mai una signora della Pravo, Il vestito rosa del mio amico Piero di Gian Pieretti); “Sesso e altro…” (Dio mio no di Battisti, Bella senz’anima di Cocciante). Da non perdere per tutti gli appassionati e curiosi!

Altri contenuti:

- Senza precedenti, il referendum su Lucio Battisti che ha coinvolto oltre quaranta tra artisti e addetti ai lavori, i quali hanno espresso un personale ricordo sul cantautore che ha rivoluzionato la canzone pop italiana;

- Intervista alla band dei Negrita con Story e Discografia;

- Articolo sul nuovo disco live di Alice, Lungo la strada, con biografia e discografia;

- Report su Sognando contromano, ultimo disco del “re dell’estate 2009”, Neffa, con Story e Discografia;

- Fabrizio Moro e il suo nuovo ep-cd, Barabba; in aggiunta discografia e biografia;

- Intervista a J-Ax che parla del suo ultimo lavoro Deca Dance;

- Intervista a un’originale e nuova artista della scena musicale indipendente italiana, Petrina;

- Intervista e discografia del cantautore Beppe Frattaroli;

- Il “Pensiero d’Autore” di Franco Simone è dedicato a Mina;

- Speciale sullo show televisivo Stasera: Rita!;

- A chiusura Emozioni Hit e la Posta.

Le recensioni cd: Pietra Montecorvino (Italiana), Farias (La mentirosa), George Merk (X), Giorgio Canali e Rossofuoco (Nostra Signora della dinamite), Ayris (Vivo amo esco), Medusa’s Spite (Morning Doors).

La recensione libro: Gabriella Ferri (Sempre).

Resp. Andrea Direnzo

direnzo.andrea@libero.it