IN EDICOLA IL NUOVO NUMERO DI EMOZIONI CON UNO SPECIALE "CANZONI PROIBITE

16/ott/2009 10.06.28 L'Auriga Contatta l'autore

La nuova rivista bimestrale interamente dedicata alla musica italiana con uno Speciale “Canzoni proibite”

Le canzoni-scandalo per antonomasia nella storia della canzone italiana: da Papaveri e papere di Nilla Pizzi a Muscolo rosso di Cicciolina e molte altre. Dieci pagine di incredibili e sorprendenti curiosità con rare immagini di dischi e artisti “censurati”. Tra i temi: “Le primedonne vietate” (da Mina a Ornella Vanoni, da Loredana Bertè a Mia Martini); “Aborto e omosessualità (Mai una signora della Pravo, Il vestito rosa del mio amico Piero di Gian Pieretti); “Sesso e altro…” (Dio mio no di Battisti, Bella senz’anima di Cocciante). Da non perdere per tutti gli appassionati e curiosi!

Altri contenuti:

- Senza precedenti, il referendum su Lucio Battisti che ha coinvolto oltre quaranta tra artisti e addetti ai lavori, i quali hanno espresso un personale ricordo sul cantautore che ha rivoluzionato la canzone pop italiana;

- Intervista alla band dei Negrita con Story e Discografia;

- Articolo sul nuovo disco live di Alice, Lungo la strada, con biografia e discografia;

- Report su Sognando contromano, ultimo disco del “re dell’estate 2009”, Neffa, con Story e Discografia;

- Fabrizio Moro e il suo nuovo ep-cd, Barabba; in aggiunta discografia e biografia;

- Intervista a J-Ax che parla del suo ultimo lavoro Deca Dance;

- Intervista a un’originale e nuova artista della scena musicale indipendente italiana, Petrina;

- Intervista e discografia del cantautore Beppe Frattaroli;

- Il “Pensiero d’Autore” di Franco Simone è dedicato a Mina;

- Speciale sullo show televisivo Stasera: Rita!;

- A chiusura Emozioni Hit e la Posta.

Le recensioni cd: Pietra Montecorvino (Italiana), Farias (La mentirosa), George Merk (X), Giorgio Canali e Rossofuoco (Nostra Signora della dinamite), Ayris (Vivo amo esco), Medusa’s Spite (Morning Doors).

La recensione libro: Gabriella Ferri (Sempre).

Resp. Andrea Direnzo

direnzo.andrea@libero.it