La voce speziata di Malika Ayane al Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica.

Presso il centro del gioco ed intrattenimento Perla del Gruppo Hit a Nova Gorica, il 22 ottobre alle 21.30 si esibirà Malika Ayane: la suadente voce di "Soulwaver" e "Feeling Better", alla ribalta come grande voce italiana in seguito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2009 con il brano "Come foglie".

19/ott/2009 17.25.45 Blu Wom Contatta l'autore

Presso il centro del gioco ed intrattenimento Perla del Gruppo Hit a Nova Gorica, il 22 ottobre alle 21.30 si esibirà Malika Ayane: la suadente voce di “Soulwaver” e “Feeling Better”, alla ribalta come grande voce italiana in seguito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2009 con il brano “Come foglie”.

Il Gruppo Hit (www.hit.si) è la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia: la sua mission principale si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela. Il Gruppo Hit gestisce diverse prestigiose strutture tra alberghi, ristoranti e centri benessere in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro.

Giovedì 22 ottobre alle ore 21.30 sul palco dell’Arena un impedibile appuntamento con Malika Ayane, un’artista con una voce speciale che si muove tra canzoni italiane, suoni nu-soul e trip hop, con una produzione moderna da regina della black music americana e un'atmosfera speziata da Sud del mondo.

Malika Ayane è nata a Milano nel 1984 da padre marocchino e madre italiana. La sua formazione musicale ha inizio al conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano dove dal 1995 al 2001 studia Violoncello. Parallelamente, fa parte dell'ensemble del Coro di Voci Bianche del Teatro Alla Scala in cui, oltre al ruolo di corista, esegue spesso parti solistiche.
Nel 2007 Malika incontra Caterina Caselli che da subito vede in lei una personalità artistica con uno stile originale, fresco e "speziato". Malika inizia a lavorare al suo primo progetto discografico che vede la luce nell'autunno del 2008 e s’intitola "Malika Ayane". L'album, un progetto di Caterina Caselli Sugar, è un crocevia di talenti: da Ferdinando Arnò, a Pacifico, a Giuliano Sangiorgi, al Maestro Paolo Conte. Il disco si avvale dei contributi artistici di alcuni importanti nomi dell'ambiente musicale internazionale come Tom Elmhirst, che ha missato la maggior parte dei brani, Tony Cousins, che ha masterizzato l'album ai "Metropolis studios" di Londra, e Vincent Mendoza, che ha curato l'arrangiamento dell'orchestra nei brani "Il giardino dei salici" e "Perfetta".
La pubblicazione dell'album è preceduta dal successo radiofonico del singolo “Soulwaver”, ancor più noto nella sua versione italiana “Sospesa“, che vede la partecipazione di Pacifico. La consacrazione e la popolarità di Malika Ayane arrivano con “Feeling Better” che rimane ai vertici dei brani più trasmessi dalle radio per oltre 4 mesi: un vero e proprio record per un'artista emergente e con la calorosa accoglienza della critica musicale che titola: “E' nata una voce”.
Malika ha partecipato al Festival di Sanremo 2009 con il brano “Come foglie” riscuotendo un grande successo dalla critica e dal pubblico.

Il Gruppo Hit continua a proporre agli ospiti dal Veneto il transfer gratis per il Perla e il Park, Casinò & Hotel ed inoltre tutti i giorni il bus navetta gratis tra i casinò (incluso il Casinò Drive-in) e gli alberghi Hit a Nova Gorica. Per maggiori informazioni contattare il numero verde: 800 788 852.

Per ulteriori info:
www.hit.si