22 ottobre :: PRIMA GIORNATA NAZIONALE AVO @ Sala Consiliare - Comune di Bari

Allegati

21/ott/2009 17.35.48 Debaser.Ent Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA
CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

GIOVEDI’ 22 OTTOBRE
Conferenza stampa di presentazione della
PRIMA GIORNATA NAZIONALE AVO
Associazione Volontari Ospedalieri
@ Sala Consiliare – Comune di Bari
Ore 11.30



Verrà presentata domani, 22 ottobre alle ore 11.30, la prima giornata nazionale dell’Associazione Volontari Ospedalieri, in una conferenza stampa in cui sarà illustrato il cartellone di spettacoli e manifestazioni legate alle attività dell’ente.
  
È la storia di AVO, Associazione Volontari Ospedalieri. Nata più di 30 anni fa proprio da un bicchiere d'acqua, quando un paziente solo e in difficoltà trovò qualcuno pronto ad aiutarlo. Sono proprio questi piccoli ma preziosi gesti che con gli anni hanno fatto grande Federavo, la federazione che raccoglie le AVO di tutta Italia e che oggi rappresenta una delle più importanti e riconosciute realtà  nel settore del volontariato socio-sanitario.

AVO oggi è presente in tutte le più importanti strutture ospedaliere e case di riposo, con più di 240 sedi distribuite su tutto il territorio nazionale. Oltre 30 mila volontari e più di 3 milioni e 500mila ore di servizio gratuito donate per alleviare ogni giorno le sofferenze di milioni di pazienti In tutta Italia.   
 
  AVO dà la possibilità, a tutti coloro che desiderano mettere a disposizione parte del proprio tempo, di dare sostegno e ascolto ai degenti che ne hanno bisogno.   
  A volte basta solo un sorriso per ridare la speranza.  

Conferenza stampa di presentazione della
PRIMA GIORNATA NAZIONALE AVO
Associazione Volontari Ospedalieri
22 ottobre
Ore 11.30
Sala Consiliare – Comune di Bari
www.federavo.it
Info: 335.7603928



Ufficio Stampa
Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl