Invio in corso posta elettronica: RESTA QUI ORIGINAL, Comunicato Linda Diaferio, DSC_3721, Linda Diaferio 2 Comunicato stampa da Promostar Festival dell'Adriatico Voci Nuove premio Alex Baroni.

26/ott/2009 18.50.41 Festival dell'Adriatico Voci Nuove premio Alex Bar Contatta l'autore

Comunicato stampa da Promostar

Festival dell'Adriatico Voci Nuove premio Alex Baroni.

Di nuovo un'altra grande soddisfazione!

Prossima uscita del primo album per LINDA DIAFERIO,

vincitrice assoluta dell’ultima edizione del

Festival dell'Adriatico Voci Nuove premio Alex Baroni.

Dopo la meritata affermazione della romana LINDA DIAFERIO alla 14^ edizione del Festival dell’Adriatico 2009, svoltosi a fine Luglio in una stupenda cornice di pubblico a S. Benedetto del Tronto e premiata  dal “patron” Enzo Spinozzi insieme al cantautore Alberto Fortis, per l’occasione presidente di giuria e ospite della Manifestazione, è ormai notizia certa l’uscita nel prossimo mese di Novembre (probabilmente il 12) del suo primo album, Cd che contiene la canzone vincitrice del Festival e che dà il titolo all’intero album: “SE IO FOSSI”.

Per questo pezzo Linda vanta una illustre collaborazione, quella di DR. FEELX, direttamente dal “Chiambretti Night”, il famoso “crooner” ha collaborato con la cantautrice romana alla stesura della rivisitazione del testo arrangiato e composto dalla stessa Linda e Sebastian Marino, inserendo anche la propria voce dal timbro inconfondibile, risultato …. veramente un gran bel pezzo!

Per adesso ci “dobbiamo accontentare” di una sola anticipazione, infatti ci è consentita la pubblicazione e la diffusione in anteprima, di uno tra i pezzi contenuti dal nuovo album dal titolo “RESTA QUI”, pezzo destinato alle emittenti radiofoniche che in questi giorni lo ricevono e iniziano la programmazione; i testi sono interamente di Linda, mentre l’arrangiamento e il missaggio è stato eseguito da Enzo Bottiglieri e Maurizio Verbeni; realizzato anche il relativo videoclip http://www.youtube.com/watch?v=o4PQLwgjJLY.

Prossimamente la pubblicazione del singolo “Io fossi” come detto brano vincitore del 14° Festival dell’Adriatico.

P.S. Ricordiamo alcuni tra i giovani “emersi” provenienti e promossi dal Festival dell’Adriatico:

Gianluca Ginoble, 15enne abruzzese vincitore della sezione giovanissimi 2008, protagonista della fortunata trasmissione (8 puntate) in onda in prima serata da Rai Uno “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici;

SecondaVera e Alessandra Doria protagonisti al “Sanremofestival.59” 2009; Edea vincitrice del Sanremolab con Bonolis arrivata in finale al Sanremo giovani 2009 vinto da “Arisa”, Aldo Ruggieri vincitore di una puntata al programma di Fabrizio Frizzi “ La Botola” nel 2008; Fausto Gionchetti con un’ottima performance a “Cultura Moderna” con Teo Mammuccari; Luca Borro ad “Amici” di Maria de Filippi, Mary Giuliano ai “Raccomandati” di Carlo Conti nel 2005, Piero Romitelli (duo PiQuadro) con il terzo posto tra i giovani al Sanremo 2007 ed infine l’eclatante 3° posto nei “Big” della “nostra” Linda a Sanremo 2004 e tutte le sue innumerevoli successive apparizioni anche recentissime.

Redazione Festival dell'Adriatico

Il messaggio è pronto per l'invio con i seguenti file o collegamenti allegati:
RESTA QUI ORIGINAL
Comunicato Linda Diaferio
Linda  Diaferio 2

Nota: per proteggere il computer dai virus, le applicazioni di posta elettronica impediscono l'invio o la ricezione di alcuni tipi di allegati. Per determinare la modalità di gestione degli allegati, controllare le impostazioni di protezione della posta elettronica.