31 ottobre :: ERI YAMAMOTO TRIO + MIRKO SIGNORILE + EUGENE CHADBOURNE @ Teatro Royal (Bari)

29/ott/2009 16.10.31 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

SABATO 31 OTTOBRE
ORE 21.00 @ Teatro Royal (Bari)
ERI YAMAMOTO TRIO
sonorizzazione “I WAS BORN, BUT” 1932 (YASUJIRO OZU)
intro a cura di MIRKO SIGNORILE - “Soundtracks”
Special guest: EUGENE CHADBOURNE

Ai nastri di partenza la XXIV edizione di Time Zones, quest’anno interamente dedicata alla musica per il cinema.
L’apertura del festival è affidata alla sonorizzazione dal vivo di “I Was Born, But…“, un capolavoro del grande cineasta giapponese Yasujiro Ozu che verrà interpretato in musica dalla grande pianista ERI YAMAMOTO assieme al suo trio. La giovane jazzista di Osaka, trapiantata da anni a New York, ha trovato la consacrazione come interprete ed autrice collaborando con musicisti del calibro di Herbie Hanchock.
La serata sarà invece aperta da un personalissimo medley di colonne sonore eseguito dal pianista MIRKO SIGNORILE.
Nel mezzo un ospite straordinario: l’irriverente e provocatorio ”country man“ EUGENE CHADBOURNE, una vero mito del songwriting americano. Proveniente dal North Carolina, noto per  essere riuscito ad introdurre il country negli ambienti dell’avanguardia newyorchese, da qualche mese impazza anche nelle radio della costa atlantica con una sua “scoppiettante” ballata dedicata al nostro presidente del consiglio.

La serata è ad ingresso libero ed è destinata alla raccolta di fondi per TELETHON.

In allegato la cartella stampa dell’evento

Sabato 31 ottobre
ERI YAMAMOTO TRIO
sonorizzazione “I WAS BORN, BUT” 1932 (YASUJIRO OZU)