COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA COMUNICATO STAMPA L'Associazione di volontariato L'ISOLA CHE NON C'E' (www.lisola-chenonce.com), si occupa delle problematiche relative alla disabilità.

31/ott/2009 11.03.16 Mario Borghi Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

L'Associazione di volontariato L'ISOLA CHE NON C'E' (www.lisola-chenonce.com), si occupa delle problematiche relative alla disabilità.
Nata per la necessità percepita da alcuni genitori di ragazzi disabili, di avere una struttura nella quale fosse favorita e sviluppata l’integrazione fra i diversamente abili e i normodotati, opera mediante attività ludico-terapiche dove i due mondi si possano incontrare e interagire, migliorando le possibilità di inserimento sociale e lo sviluppo della proprietà di linguaggio e gestuale dei disabili, nonché educando i normodotati ad un approccio disinibito e costruttivo con i loro compagni svantaggiati

E’ per questo che lo scopo che ci siamo prefissi con questo progetto è quello di “informare” il maggior numero di “utenti” possibile (compatibilmente con le nostre capacità/possibilità e nell’ambito territoriale nel quale operiamo) circa le opportunità che il contatto con persone diverse da noi può offrire ad entrambe le parti; in sintesi, mentre una persona diversamente abile trae indubbio vantaggio sia morale che materiale dall’interazione con normododati, questi ultimi acquisiscono un patrimonio interiore immenso man mano che si addentrano e scoprono un mondo che, se correttamente frequentato, risulta ricco di esperienze difficilmente ed in altri ambiti raggiungibili.
Il 21 novembre 2009 l'Associazione ha organizzato il secondo appuntamento denominato LA NOTTE DELLE STELLE 2, dopo il successo dell'edizione del 2008, che ha visto sul palco del palazzetto dello sport di Cantu', amici-artisti (a titolo gratuito) quali Gigi D'Alessio, Giusy Ferreri, Studio 3 e tanti altri, per una serata di festa nata per sostenere i grandi sforzi che la Onlus deve fare nella sua quotidianità.
Quest'anno si rinnova l'appuntamento al PALADESIO di Desio (MI), con una serata alla quale hanno aderito gratuitamente molti amici-artisti quali Gigi Finizio, Daniele Stefani, Matteo Becucci, Noemi, Simone Cristicchi, Paola & Chiara, Arisa e tanti altri.
Confermata la coppia di conduzione Julian Borghesan (voce e volto RAI)  e Alberto Zanni (voce di Radio Reporter).

Uff. Stampa
Mario Borghi