a voi la scuola ha mai offerto concerti e incontro con gli artisti? a me no! Ethnos per le scuole - conf stampa

31/ott/2009 17.44.32 Contatti Adiluca Comunicazione Contatta l'autore

Caro Collega

il 4 novembre prende il via la II edizione di Ethons per le scuole è una operazione culturale ed altamente educativa che avvicina gli studenti di tutte le scuole e dei vari comuni della campania alla musica del mondo con  concerti live in orario scolastico, laboratori e stage. In allegato e qui di seguito l'invito alla conferenza stampa che si tiene MARTEDI' 3 NOVEMBRE.

Conto di vederti e salutarti "live".
Buona serata
Anna Maria Di Luca

un progetto della Regione Campania – Assessorato Lavoro, Istruzione e Formazione

ETHNOS PER LE SCUOLE

Conferenza Stampa

INVITO

Martedì 3 novembre 2009 alle ore 11.00

nella sala Giunta di Palazzo S. Lucia, Napoli si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della II edizione di Ethnos per le Scuole, rassegna di musica dal vivo e dal mondo,  laboratori ed incontri nell’ambito di “Scuole Aperte”.

In programma dal 4 Novembre 2009 al 6 Marzo 2010.

Intervengono: Corrado Gabriele, Assessore all’Istruzione

Gigi Di Luca, Direttore Artistico del progetto

Artisti e Musicisti

Esponenti Scolastici

Associazioni Volontariato Organismi Internazionali

Questa Edizione Coinvolge  le scuole di Napoli, Caserta, Castellammare Di Stabia, Ercolano, Benevento, Ottaviano, Castel Volturno, Salerno, Summonte, Pompei, Sarno, Cerreto Sannita, Torre Del Greco, Avellino, Acerra, Santa Maria Capua Vetere e Marano di Napoli

18 appuntamenti, da Novembre a Marzo, con artisti internazionali che giungono in Italia, in Campania, appositamente per “iniziare” bambini ed adolescenti alla  conoscenza delle culture musicali del mondo. Ethnos per le scuole è la  sezione didattica e il naturale prosieguo dell’esperienza quindicennale del festival  di musica etnica Ethnos, ideato e diretto da Gigi Di Luca.

30 ottobre 2009

Rsvp