La Premiata Forneria Marconi dal vivo al Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica.

Giovedì 26 novembre la Premiata Forneria Marconi si esibirà al Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica proponendo al pubblico i migliori brani tratti da "PFM 35... e un minuto" e "PFM canta De André".

24/nov/2009 14.58.39 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Giovedì 26 novembre la Premiata Forneria Marconi si esibirà al Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica proponendo al pubblico i migliori brani tratti da “PFM 35... e un minuto” e “PFM canta De André”.

Perla, Casinò & Hotel, il più grande centro del gioco ed intrattenimento d’Europa, recentemente ampliato con la nuova Spa Perla, rappresenta il modello tipico dell'offerta turistica del Gruppo Hit (www.hit.si), la più importante corporate multinazionale turistica presente in Slovenia, basata sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela con destinazioni in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro.

La Premiata Forneria Marconi, il leggendario gruppo musicale italiano pioniere del progressive rock, si esibirà il 26 novembre alle 21.00 nella sala Arena del centro di gioco ed intrattenimento Perla a Nova Gorica per un concerto indimenticabile. Lo spettacolo comprenderà brani tratti da: “PFM 35... e un minuto” e “PFM canta De André”.

“PFM 35... e un minuto” si riferisce ai 35 anni di carriera della rock band e al primo successo del gruppo “Storia di un minuto”. La PFM, talvolta paragonata ai King Crimson, nel tempo ha sviluppato uno stile unico, tipicamente italiano ma strettamente legato al resto del mondo: una musica lirica, romantica e delicata, dotata di una ricchezza strumentale e di una grande melodia, con composizioni e arrangiamenti straordinari.
La Premiata Forneria Marconi si affermò a livello internazionale con  la Manticore, etichetta di Emerson, Lake&Palmer, ed entrò nelle chart Billboard nel 1973 con l’album “Photos of Ghosts”, prodott doa Pete Sinfield, poeta dei King Crimson. Lo stesso album in Giappone venne premiato come miglior album dell’anno. ”Per Un Amico” (“Photos of Ghosts”) e “L'Isola di Niente” così come “Storia di un Minuto” sono ormai classici della musica progressive, ovviamente influenzati dai King Crimson e dai Genesis, anche se si tratta di stili diversi.

“PFM canta De André” invece è un live nato dall’incontro tra lo chansonnier più libero della nostra epoca e la rock band italiana più musicalmente dotata. Infatti, il 1979 fu l'anno dello storico tour Fabrizio De Andrè-PFM, che si tramutò in un doppio album, ancora oggi pietra miliare nella discografia della canzone d'autore italiana. Attualmente, a seguito di numerosissime richieste, la PFM ha deciso di riproporre al pubblico le canzoni più significative di quell'evento.

I componenti: Franz Di Cioccio (batteria, percussioni e voce), Franco Mussida (chitarre) e Patrick Djivas (basso e voce) sono ancora oggi l’anima della PFM, che negli anni ha visto la presenza e la partecipazione di tanti validi artisti.Un’avventura che iniziò nel 1971, quando uscì il loro primo 45 giri.

I biglietti per il concerto al Perla sono disponibili acquistando in ticket da gioco del valore di 10 (posto in piedi) o di 20 euro (posto a sedere).

Il Gruppo Hit continua a proporre agli ospiti dal Veneto il transfer gratis per il Perla e il Park, Casinò & Hotel ed inoltre tutti i giorni il bus navetta gratis tra i casinò (incluso il Casinò Drive-in) e gli alberghi Hit a Nova Gorica. Per maggiori informazioni contattare il numero verde: 800 788 852.


Per ulteriori info:
www.hit.si
info@hit.si
 
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl