Sinite parvulos a me discedere

07/dic/2009 01.13.10 Teatro Contatta l'autore

Sinite parvulos a me discedere
Scritto e diretto da Pierfrancesco Mazzoni

Debutta mercoledì 9 dicembre al Piccolo Teatro Campo d’Arte, via del Cappellari 93, Sinite parvulos a me discedere. Lo spettacolo, scritto e diretto da Pierfrancesco Mazzoni, sarà in scena fino a domenica 20 dicembre.

Venerdì: cinque fedeli durante la recita del rosario, cinque cattolici che pregano all’ombra del Cristo crocifisso, quattro uomini e una donna alla ricerca della verità nella fede, di qualcosa che giustifichi il loro passato ed i torti subiti, di una ragione per continuare ad andare avanti. Credono nelle parole del Cristo, ma non hanno più fiducia nella chiesa non hanno più un rifugio, assistono di continuo alla frantumazione dei dieci comandamenti. Le loro storie personali ne sono testimonianza. Un prete prega con loro.
Quanto i cinque misteri meditati sono differenti e più grandi dei dolorosi misteri delle loro vite? Quanto il prete riuscirà ad indicare loro una “via d’uscita”? E quanto sarà coinvolto dai loro racconti?

Settantacinque minuti che vogliono far riflettere e pensare. Uno spettacolo che non vuole essere un attacco al Cristo ma una critica alla mistificazione delle Sue parole.

Sinite parvulos a me discedere!!
Di Pierfrancesco Mazzoni
Con