Seconda giornata con il laboratorio- selezione “L’arte del Teatro Nonviolento”

30/dic/2009 00.14.34 ARPress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Seconda giornata con il laboratorio- selezione
“L’arte del Teatro Nonviolento”
 
Riprende il laboratorio selezione “L'arte del Teatro Nonviolento”.
L’iniziativa, un percorso d’ esplorazione e conoscenza degli aspetti del comportamento umano finalizzata alla selezione di attori/attrici professionisti o aspiranti disponibili a collaborare ad una nuova produzione teatrale di prossima realizzazione, prosegue con il nuovo incontro in programma giovedì 7 gennaio dalle ore 18 alle 21 nella sede di Theandric Teatro Nonviolento in Via Goretti, 2 a Cagliari- Pirri.
 
Nella seconda serata proposta dalla regista di Theandric Maria Virginia Siriu dopo un breve colloquio conoscitivo, i candidati saranno chiamati ad esibire durante il laboratorio le proprie personali capacità. Per questo ai partecipanti sarà richiesta la recitazione di un monologo o un testo di proprio gradimento preparato per l’occasione.
 
Al secondo incontro-provino possono partecipare anche gli attori non presenti alla prima serata purché facciano pervenire entro il 6 gennaio all’indirizzo:organiz.theandric@yahoo.it il proprio curriculum e la conferma della presenza.
 
Il laboratorio intensivo “L'arte del Teatro Nonviolento” si articola in quattro incontri nel corso dei quali saranno investigati con le molteplici possibilità offerte dal linguaggio teatrale i fondamenti teorici e pratici della scelta nonviolenta.
 
In questo breve percorso didattico attraverso esercizi pratici individuali e collettivi, e con l’ausilio delle tecniche teatrali, si cercherà di mettere l’accento sugli aspetti pacifici della propria personalità, acquisire il controllo dell’aggressività e apprendere come gestire i conflitti emotivi e interpersonali senza abbandonarsi alla violenza.
 
Inoltre gli attori-corsisti lavoreranno alla realizzazione di azioni sceniche collettive, alla preparazione fisico-vocale, alla drammatizzazione, messa in scena e al disegno dello spazio scenico.
 
 
Per informazioni:
Associazione culturale Theandric
Via Goretti, 2 Cagliari –Pirri
Segreteria: h. 16-19
Lunedì, mercoledì, venerdì
Tel. +39 070 9533059,
cell.+39 3883679790
e mail: organiz.thendric@yahoo.it
web: www.theandric.org
 
Ufficio stampa:
Antonio Rombi
cell. +39 3924650631
e mail: antorombi@tiscali.it

e mail: antoniorombi@libero.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl