DON CHISCIOTTE.IL VIAGGIO

04/gen/2010 10.08.47 Girasoliteatro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
GirasoliTeatro
presenta
“Don Chisciotte.Il viaggio”
Spettacolo teatrale di Helga Dentale

Regia di Fabio Filippi

Il viaggio di Chisciotte, come il viaggio di ogni idealista: cercare, scoprire, inseguire un sogno. Noi, come Chisciotte camminiamo nel mondo, camminiamo dentro noi stessi, lasciando le nostre impronte.
I temi del viaggio, dei sogni, degli ideali si intrecciano con le vicende surreali e grottesche di Don Chisciotte trascinando lo spettatore in più storie, realtà diverse, invenzioni letterarie, frammenti di vite vissute.
Il viaggio di Don Chisciotte è quello di ogni persona disposta a passare il confine dell’indifferenza, dell’egoismo, del qualunquismo: è il viaggio del personaggio del medico che non ha paura di prestare servizio in Africa; è il viaggio di un immigrato che non ha paura di lasciare la propria terra in cerca di un angolo di mondo dove riuscire a sopravvivere; è il viaggio dei giudici che non hanno avuto paura di sacrificare la propria vita per combattere la mafia.
Sospesi tra passato e presente, fra romanzo e realtà, fra riflessione e risata, lo spettatore è invitato a compiere un viaggio.

Interpreti: Helga Dentale, Fabio Filippi, Giacomo Chiaro, Simona Petti.
Musiche: Enrico Del Bosco
Durata: 70 min.

In occasione della ripresa dello spettacolo “Don Chisciotte.Il viaggio”, debutto previsto a Torino nella manifestazione “Prima non ti conoscevo” promossa dall’Ufficio Pace di Moncalieri, la compagnia GirasoliTeatro vuole condividere con gli spettatori più curiosi il proprio percorso.

15 gennaio 2010
Woody Allen
Via La spezia 79 - Roma -
ore 21.00

girasoliamoci@tiscali.it
http://www.girasoliteatro.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl