“ECCE HOMO”: La Passione di Cristo a Gioiosa Marea

24/gen/2010 10.30.03 dragonflyeventi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ecce Homo”, il dramma in 2 atti di Gianni Mollica, rielaborato da Giuseppe Princiotta, che curerà anche la regia, andrà in scena nei giorni 27 e 28 marzo 2010, alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Gioiosa Marea “Franco Borà” con la partecipazione delle associazioni teatrali gioiosane “Arcobaleno” e “ Assotea”.

Un evento unico, in quanto non si tratta di un comune spettacolo di pietà popolare tradizionalmente semplice e iconografico, ma di un evento coinvolgente e poliedrico, lettura quasi cinematografica di un fatto accaduto più di 2 mila anni fa, che rivivrà negli squarci della pelle del Cristo, nel peso della croce, nel dramma interiore della madre, negli occhi dei testimoni.

Due atti che ricostruiranno le ultime ore della vita di Gesù, accompagnate da musiche ed effetti speciali, capaci di dare forza e significato agli eventi narrati.

La recitazione degli attori, le scenografie ed i costumi, fedeli alla storia, regaleranno una rappresentazione di forte impatto con uno spessore storico e religioso capace di trasmettere il mistero della fede che nei secoli si è tramandato immutato

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl