Festa dei Colori: una festa antirazzista.

30/gen/2010 01.01.16 davide marzattinocci Contatta l'autore

-----------------------------------------------------------------------------

PERCHE’ LA FESTA DEI COLORI

La manifestazione antirazzista del 17 ottobre ha creato l’occasione perché un gruppo aperto di comunità di immigrate/i, realtà associazionistiche, sociali, politiche e sindacali del IV Municipio, con chiare connotazioni antirazziste e antifasciste, operasse insieme per la conoscenza e valorizzazione nel territorio dell’iniziativa nazionale del 17 e perché questa data fosse un punto di “ripartenza†per la costruzione comune di una battaglia forte sui diritti e per la democrazia.

E’ da queste premesse che è nata “ La Festa dei Coloriâ€, una festa-evento di allegria, di conoscenza reciproca ma anche di difesa dei diritti e contro ogni forma di discriminazione.

Una festa che attraverso culture, tradizioni, cibi, colori, musiche e balli faccia incontrare e conoscere quante/i vivono in una stessa città e insieme contribuisce alla sua crescita sociale, culturale ed economica.

Una festa in allegria per divertirsi ma anche per dire con forza che vogliamo tutte/i un 2010 e gli anni a venire SENZA Pacchetti Sicurezza, SENZA respingimenti, SENZA CIE (Centri di Identificazione ed Espulsione, lager delle moderne società).

Per il diritto al lavoro, alla salute, alla casa e all’istruzione per tutte/i. Perché la crisi economica mondiale non venga pagata dai deboli e dagli indifesi.

Una festa come primo momento di un percorso comune che vedrà insieme realtà antirazziste e antifasciste operare per rilanciare, con altre iniziative e presenze nei territori, la battaglia per una SOCIETA’ MULTICULTURALE di uguali, solidale e democratica.

Vi aspettiamo tutti/e il 07 Febbraio presso la Palestra Popolare “Valerio Verbano†Via Isole Curzolane 133-135 dalle ore 11,00 alle ore 21 con Cibo, Musica, Balli e Prodotti Etnici.

RETE immigrate/i e antirazziste/i del IV Municipio

Il programma dettagliato verrà pubblicato a breve su:

www.metamorfositeatro.splinder.com

www.ccptufello.splinder.com

Davide Marzattinocci

Tel: 340/1486357
www.metamorfositeatro.splinder.com
www.myspace.com/davidemarzattinocci

--------------------
TUTELA DELLA PRIVACY
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati.. In ottemperanza del
D. Lgs. n. 196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Ci scusiamo per eventuali doppi invii.
Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, rispondendo a questo messaggio, specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail da rimuovere e indicando come oggetto del messaggio "cancellami" o "remove" o altra chiara indicazione analoga.

Metamorfosi Teatro aderisce e vi invita alla Festa dei Colori, alla quale parteciperà con una piccola performance.