LE MILLE E UNA NOTTE

Patrizia Bettini
Marco Solari

e

Francesco Colombo, Francesco Di Giacomo, Camilla Fusco, Maria Giovanna La Greca, Ilde Mauri, Paola Rulli, Daniel Terranegra

Musica dal vivo
Pejman Tadayon e Paolo Modugno

Colonna sonora
Paolo Modugno - OASI Studio, Roma

Aiuto costumi
Manuela Velardo

Disegno luci e fonica
Davood Kheradmand

Lo spettacolo è il risultato del laboratorio L’immaginazione al potere condotto da Marco Solari, Alessandra Vanzi e Patrizia Bettini, durante il quale si è lavorato su uno dei racconti delle “Mille e una notte”, la Storia del dormiglione risvegliato.
In questo racconto si narra di come un uomo venga messo nella posizione temporanea, di un solo giorno, di massimo potere dal Califfo di Bagdad per il proprio divertimento.
Nel laboratorio abbiamo avviato una riflessione sul potere, sul travestimento, sul desiderio, sulla seduzione, immettendo frammenti di testi anche molto eterogenei, da Calderon a Canetti, evitando l’esotismo oleografico e di maniera, cercando di creare delle risonanze tra quell’antica narrazione e l’oggi.

TEATRO SALA UNO- P. zza Porta S.Giovanni, 10 - Tel: 06.89531154
Tutti i giorni alle 21 la domenica alle 18