Maryza, memorie di una drag

15/feb/2010 11.45.24 Teatro Contatta l'autore

AL TEATRO AGORA’
Via della Penitenza 33

LA COMPAGNIA TEATRO DA VIAGGIO
Presenta

MARYZA
MEMORIE DI UNA DRAG
Laura Canestrari e Gianluca Reina
Con LaKarl Du Pignè, Marlene Drag Queen
 Chiara Canitano, Gianpiero Pumo, Chiara Pavoni

dal 23 Febbraio al 3 Marzo
Ad un anno dal debutto, tornano al Teatro Agorà dal 23 febbraio al 3 marzo, le avventure della Drag Queen creata da Laura Canestrari e Gianluca Reina.
Maryza, una drag di mezz'età con la passione per Liza Minnelli, sogna di sfondare nel mondo dello spettacolo ma, per il momento, è costretta a mantenersi con il mestiere più antico del mondo. Luisa è una ragazza in carriera talmente presa dal suo lavoro da trascurare del tutto il suo ragazzo, Giacomo, la propria abitazione nonché se stessa. Per una serie di equivoci le strade delle due si incroceranno. Maryza, insegnando a Luisa come tirar fuori il lato più femminile del suo carattere, la aiuterà a non farsi soffiare l'uomo da Benedetta, sofisticata arrivista che punta alla "dote" di Giacomo. Riuscirà Maryza, con l'aiuto della sua svampita amica Tina, a salvare la storia d'amore tra i due, provando, nel frattempo, a trovare anche un ingaggio?
Un cast del tutto nuovo per una commedia che mette a nudo cliché e luoghi comuni sulla diversità di genere e mostra come, dietro le maschere e le apparenze, spesso ci sia un’altra verità.  A rendere ancor più irriverente la commedia è la partecipazione allo spettacolo, nei ruoli di Maryza e della sua amica Tina, di due vere Drag Queen: LaKarl DuPignè e Marlene Dragqueen, da anni protagoniste della vita romana, che si cimentano nell'arduo compito di portare sul palco il loro mondo, in una caleidoscopica inversione dei ruoli. Il risultato è un graffiante cocktail di umorismo e romanticismo, con una spruzzata di mistero e musica, che racconta la possibilità del cambiamento nella società moderna.

Maryza – Memorie di una drag
Di: Laura Canestrari e Gianluca Reina
Con: LaKarl Du Pignè, Marlene Drag Que,
Chiara Canitano, Gianpiero Pumo, Chiara Pavoni