La danza secondo Margherita Parrilla

14/mar/2010 02.55.37 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La danza secondo Margherita Parrilla

La musa del grande coreografo Zarko Prebil ospite della scuola "Isadora Duncan"

 

     Domenica 14 marzo 2010  la Scuola Formazione Danzatori "Isadora Duncan" diretta da Dorina Di Marco, ospita una delle interpreti più amate della danza italiana ed europea, Margherita Parrilla.

Da ètoile dai movimenti leggeri ed eleganti, a manager dai modi energici e concreti, dopo anni passati sotto i riflettori dei teatri più prestigiosi, come il Teatro dell'Opera di Roma di cui è stata prima ballerina o il Bolschoi di Mosca,  Margherita Parrilla continua il suo impegno con la danza come direttrice dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma, ora equiparata agli istituti universitari. 

La presenza a Roseto di  Margherita Parrilla segna un passaggio importante per la scuola diretta da Dorina Di Marco che nel 2010 celebra 27 anni di attività. 

<Siamo molto onorati di questa straordinaria presenza - commenta Dorina Di Marco - perché rappresenta per la nostra scuola e le allieve che la frequentano un significativo incoraggiamento per una disciplina che può dare molto alla crescita e alla formazione delle nuove generazioni>.   

Nel corso dell'incontro con Margherita Parrilla verrà eseguita la coreografia che ha permesso alla Compagnia "Professione Danza"  di Roseto di vincere il primo premio al Festival Nazionale di danza Città di Gubbio edizione 2009 e una borsa di studio all'allieva più meritevole, la rosetana Federica Sestili, ed anche il primo premio Paganini al Festival Nazionale di danza tenuto a Bari nel  giugno 2009.

La Direttrice dell'Accademia di Roma, accompagnata al pianoforte dal maestro Antonio Sorgi, terrà uno stage intermedio avanzato per le allieve presso la sede della  Scuola "Isadora Duncan" in Via Settembrini , 28 a partire dalle ore 10.00.



--
Postato da Redazione di www.CorrieredelWeb.it su TuttoTeatro

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl