Prima del vulcano

Prima del vulcano Dynamis Teatro Indipendente - Compagnia Teatrale IoMai presentano PRIMA DEL VULCANO Di Lorenzo Alunni e Luca Di Giovanni Regia Andrea De Magistris ____________ dal 20 al 25 aprile Teatro Stanza Segrete Debutta martedì 20 aprile alle ore 21.00 al Teatro Stanze Segrete di Roma, via della Penitenza 3, Prima del Vulcano.

14/apr/2010 12.20.03 Teatro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Dynamis Teatro Indipendente -  Compagnia Teatrale IoMai
 
 
presentano
 
PRIMA DEL VULCANO
Di Lorenzo Alunni e Luca Di Giovanni
Regia Andrea De Magistris
____________
dal 20 al 25 aprile
Teatro Stanza Segrete
 
 
 
 
Debutta martedì 20 aprile alle ore 21.00 al Teatro Stanze Segrete di Roma, via della Penitenza 3, Prima del Vulcano. Interpretato da Luca Di Giovanni e Francesco Turbanti, lo spettacolo, diretto da Andrea De Magistris, sarà in scena fino a domenica 25 aprile.
 
Prima del vulcano, scritto da Lorenzo Alunni e Luca Di Giovanni, nasce dal tentativo di aggrapparsi al nocciolo esistenziale delle opere dello scrittore americano Dave Eggers.
Il tema è quello dell’horror vacui, della paura di rimanere solo e di non essere all’altezza di un giovane che deve farsi uomo.
Contro ogni retorica e ogni giovanilismo, l'epopea degli emigranti diventa uno specchio della difficoltà di diventare adulti oggi, in un'epoca in cui prendersi le proprie responsabilità sembra essere sempre più difficile e traumatico.
Il protagonista è un ragazzo di provincia che, persi improvvisamente entrambi i genitori, si trova a doversi occupare del fratello Luca di otto anni e a fare i conti con la necessaria dimensione epica del quotidiano in una metropoli caotica e indifferente come Roma.
 
Il tragicomico racconto dei due fratelli, soli nella loro stanza dei giochi, dà vita ad un racconto scarno ed essenziale, intimamente esplosivo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
NOTE DI REGIA
 
“E’ tutto un clichè, come al solito, ma io non intendo diventare uno stupido aneddoto in uno stupido spettacolo. So di essere ossessionato dall’idea di una tragedia personale da adattare al mio messaggio complessivo, ma tutta questa roba è noiosa da morire... Che colpa ne ho io se non ho vissuto una vita travagliata? Sono disgraziato per non essere disgraziato? Quanto mi interessa veramente sapere di me? Forse sono solo un simbolo di inutilità in questo racconto edificante…”
 
 
PRIMA DEL VULCANO
di Lorenzo Alunni e Luca Di Giovanni
Regia di Andrea De Magistris
con Luca Di Giovanni e Francesco Turbanti
Aiuto regia Bianca Friscelli
Assistente alla regia Alessandro Amato
Luci Paride Antonelli
Décor Roberta Gentili
Ufficio Stampa: Rocchina Ceglia
r.ceglia@uffici-stampa.oltrecultura.it
3464783266
 
Al Teatro Stanze Segrete
Via della Penitenza 3- Roma
Tel 066872690
 
Dal 20 al 25 aprile
Ore 21.00
Biglietti: 10.euro
 
 
 
 
 
 
 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl