Aprono le iscrizioni e le prenotazioni per i laboratori e workshop

17/apr/2010 19.17.13 ARPress Contatta l'autore

Theandric Teatro

“Progetto Promozione sociale: Per una cultura della nonviolenza”

Pirri, 5-14 maggio Auditorium Via generale Cantore

Un convegno e dibattiti, spazi interattivi, teatro per bambini, reading, laboratori e workshop per parlare di cultura della nonviolenza e delle opportunità offerte da un’economia ecosostenibile.

Si delinea come un preciso percorso educativo dedicato soprattutto alle nuove generazioni il “Progetto Promozione sociale: Per una cultura della nonviolenza” presentato da Theandric Teatro Nonviolento.

La manifestazione, ideata dalla compagnia fondata dall’attrice e regista Maria Virginia Siriu, con il sostegno della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna e il Comune di Cagliari, è in programma dal 5 al 14 maggio all’Auditorium di Via Generale Cantore 62 a Pirri.

Il progetto si snoda in due distinte trance dal 5 al 7 e dal 12 al 14 maggio per suggerire modelli alternativi ai problemi più urgenti del vivere contemporaneo. Infatti, la proposta di Theandric Teatro è nata con il preciso obbiettivo di sensibilizzare la platea sull’importanza della scelta nonviolenta come opzione alla risoluzione dei conflitti di natura politica, sociale e personale.

In questa sei giorni riservata all’approfondimento della cultura nonviolenta, una parte è occupata dai laboratori e workshop:

“Laboratorio per la realizzazione di un tappeto- arazzo con pura lana sarda” il 5 maggio;

“Animalandia - fra guerra e pace” laboratorio per bambini e “I Riti dell’acqua” workshop per giovani e adulti sulla ritualità del culto delle acque del bacino mediterraneo del 12 maggio;

“Percorso di autoeducazione alla nonviolenza” workshop per bambini in programma il 13 maggio;

“L’arte del teatro nonviolento” workshop per adolescenti e ragazzi il 14 maggio.

Per facilitare la partecipazione ai vari laboratori e workshop tutti gratuiti, Theandric Teatro terrà le iscrizioni aperte fino all’11 maggio.

Inoltre l’Associazione Sardegna Filiera Corta, che allestirà negli spazi interattivi un’esposizione con degustazione di prodotti gastronomici e agroalimentari, offre la possibilità su prenotazione (filieracorta@live.it /cell: 3939609771) di ordinare frutta e verdure miste di stagione coltivate con sistemi biologici dai soci dell’associazione.

Per informazioni:

Associazione culturale Theandric