Comunicato stampa Matteo Musumeci in concerto con la partecipazione straordinaria di Simone Alaimo Teatro V.Brancati di Catania martedì 27 aprile COMUNICATO STAMPA con preghiera di diffusione Martedì 27 Aprile 2010 alle ore 21 al Teatro Vitaliano Brancati di Catania, l'Associazione Città Teatro Musica presenta: Matteo Musumeci in Concerto Con l' amichevole partecipazione straordinaria del Maestro SIMONE ALAIMO Dopo il successo ottenuto a Toronto, Canada, lo scorso ottobre, dove è stato insignito del premio internazionale CSNA 2009 per la Musica, ed in Repubblica Ceca con la sua opera Aitna, il compositore catanese Matteo Musumeci sarà in concerto a Catania Martedì 27 aprile 2010 alle 21 al Teatro Vitaliano Brancati.

25/apr/2010 17.31.38 claudia catalano Contatta l'autore

con preghiera di diffusione

Martedì 27 Aprile 2010 alle ore 21 al Teatro Vitaliano Brancati di Catania , l'Associazione Città Teatro Musica presenta:

Matteo Musumeci
in Concerto

Con l' amichevole partecipazione straordinaria del Maestro SIMONE ALAIMO

Dopo il successo ottenuto a Toronto, Canada, lo scorso ottobre, dove è stato insignito del premio  internazionale CSNA 2009 per la Musica, ed in Repubblica Ceca con la sua opera Aitna, il compositore catanese Matteo Musumeci sarà in concerto a Catania Martedì 27 aprile 2010 alle 21 al Teatro Vitaliano Brancati. Ad impreziosire l'evento, l'amichevole partecipazione straordinaria di una stella  internazionale della lirica,il baritono Simone Alaimo. In programma musiche di scena composte per spettacoli teatrali  di successo prodotti,tra gli altri, dal  Teatro Stabile di Catania e dal  Teatro Biondo di Palermo, tra cui spiccano Classe di ferro di Aldo Nicolaj (con Tuccio Musumeci e Marcello Perracchio di scena in questi giorni al Brancati); La Lupa (con  Guia Jelo), L'Uomo che incontrò se stesso di L.Lunari (con Romano Bernardi); un medley dell'opera lirica Aitna ed arie della stessa dedicate ai miti dell'Etna , interpretate dal soprano Paola Alaimo che eseguirà anche  i brani : Butterfly Lullaby, rielaborazione dal coro muto di Madama Butterfly di G.Puccini e Mater Dei  scritto in onore di Sua Santità Giovanni Paolo II.

Il Maestro Simone Alaimo interpreterà inoltre, con grande onore per il compositore, l'aria Passanu i jorna, unica aria in siciliano tratta da Aitna. L'attore Agostino Zumbo regalerà un momento di teatro-musica leggendo, sulle note al pianoforte, estratti del libretto dell'opera.

In programma anche una rivisitazione di Resta qui,  successo internazionale composto per Andrea Bocelli ,che ne ha scritto il testo, tratto dall'album, disco di platino, Cieli di Toscana.

Brani per balletto composti per il Gala Internazionale della Danza organizzato dal Prague Ballet, eseguite al Teatro Nazionale dell'Opera di Praga.

Matteo Musumeci al pianoforte, eseguirà una selezione di musiche appositamente rivisitate ed arrangiate per la seguente formazione d'eccellenza:
GAETANO CRISTOFARO Clarinetti e Sassofoni- ALESSANDRO CORTESE primo Violino- EMILIA BELFIORE secondo Violino -ALDO RANDAZZO Viola- ALESSANDRO LONGO Violoncello- ALBERTO AMATO Contrabbasso-

Si ringrazia per la gentile collaborazione l' ACCADEMIA CONCA D'ORO

Design Lorenzo Guarnera- Foto di Giuseppe Messina

Info e prevendita Botteghino Teatro Vitaliano Brancati,via Sabotino 4 Catania tel 095.530153

www.myspace.com/matteomusumeci;  www.associazionecittateatro.com

Catania lì 25/04/ 2010