Comunicato "QUALCOSA FAREMO..."

di e con

2 Interi e un ridotto

VIRGINIA RAFFAELE (intero)

DANILO DE SANTIS (intero)

FRANCESCA MILANI (ridotto)

Scene e costumi

Karuso

Regia

Dosto

Al Teatro Testaccio torna uno dei fenomeni comici della scorsa stagione, un trio capace di mostrare il proprio talento scoppiettante non solo in palcoscenico, ma anche nelle divertenti partecipazioni televisive e radiofoniche. Il trio “2 Interi e un ridotto“ (al secolo Virginia Raffaele, Danilo De Santis e Francesca Milani) dopo aver partecipato alla trasmissione  di RAI 2 “Tisana Bum Bum“ , ai programmi radiofonici di Radio2 “6 Uno Zero“ (di e con Lillo & Greg) e “Ottovolante“, alle manifestazioni Premio Troisi e Faccia da Comico ( Ambra Jovinelli), torna in scena alla Sala Grande del Teatro Testaccio, che già lo scorso anno li ha visti protagonisti in “2 interi e un ridotto Show“, con un nuovo esilarante spettacolo dal titolo Qualcosa Faremo....Questa volta  prodotti da Mimmo D’Alessandro e dalla cantautrice Giorgia per Girasole Ed.Mus.

Questa volta il funambolico Trio è alle prese con la stesura del nuovo spettacolo. Le idee scarseggiano, il tempo stringe e il panico aumenta. In un rocambolesco susseguirsi di situazioni anomale, paradossali, grottesche e surreali, in cui si alternano inaspettati incontri con improbabili personaggi, i tre protagonisti tentano disperatamente di raggiungere il loro obiettivo: scrivere un’ “opera” che faccia ridere!!!

Senza scomodare Fellini e le crisi creative di un artista, lo spettacolo presenta comunque diversi piani di lettura: da una parte le situazioni e i dialoghi surreali che portano come unica conseguenza divertimento e risate, dall’altra la volontà di mettere in evidenza come sia sempre più difficile oggi far ridere, trovare spunti adeguati in una società sempre alla ricerca di novità, anche in modo esagerato ed esperante, scoprendo pian piano che il talento e allegria, messe al servizio dello spirito di gruppo, portano a dei risultati divertiti e divertenti, ad uno scoppiettante fuoco di trovate, gag e giochi di parole, al tempo stesso tradizionale e mai vecchio, comico e fresco, senza nessun bisogno di volgarità. I “2 interi e un ridotto” mostrano il piacere dello stare insieme, dello stare in scena con ritmo e fantasia, cercando di trasformare questo piacere in risate e divertimento per il pubblico.

A chi si chiedesse: “ci riusciranno o meno?” Il Trio assicura:  “Qualcosa faremo...”

In scena al Teatro Testaccio (via Romolo Gessi 8 - tel.06-5755482) fino al 6 marzo.

Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21.15-Domenica e festivi  ore 18.00-Lunedì riposo.

(Biglietto: intero euro 12.50, ridotto euro 7.50(+tessera)