Compagnia Motus Presenta "L'Ospite"

14/mar/2005 14.39.39 Teatro Vascello Contatta l'autore

Teatro Stabile d'Innovazione

Direzione Artistica: Giancarlo Nanni e Manuela Kustermann

18/20 MARZO

L'OSPITE
Compagnia Motus

18 e 19 Marzo

20 Marzo

ore 17.00 e 21.00

di Enrico Casagrande e Daniela Nicolò
tratto dal romanzo Teorema di Pier Paolo Pasolini

Con: Dany Greggio, Emanuela Villagrossi, Frank Provvedi, Caterina Silva, Daniele Quadrelli, Catia Dalla Muta

"Siamo stati dentro il Sahara, con telecamere e super 8, sullo straordinario lago salato Chott El Jerid: 200 chilometri di vuoto, solo la linea dell'orizzonte. Bianco e cielo. Nulla

Era necessario andare, essere

Era necessario andare, essere un pò nel deserto, veramente, prima di affondare nell'ultima fase di questo lungo percorso di lavoro che ci ha assorbito per quasi due anni. Ogni spettacolo è sempre preceduto da un viaggio: Los Angeles ed i deserti americani per Rooms ed ora il Sahara e le periferie tunisine, dopo quelle napoletane e romane, e la nebbia della bassa Pianura Padana, per L'Ospite... Un viaggio in automobile, con tre telecamere che registrano in sincorno il paesaggio in movimento dal cruscotto, ricomponendolo poi in un grande trittico-cinetico-documentario.

Come un viaggio del resto è andare fra le parole, i dati e gli "appunti per" di quel "poeta di cose" che è Pier Paolo Pasolini: occorre lasciarsi trasportare, lasciarsi in qualche modo possedere... E ciò lentamente è avvenuto: Pasolini, il vero Ospite, ci ha invaso."

biglietto € 12.00

Come raggiungerci

Il teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma), sopra Trastevere

Con mezzi privati: parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a c.a. 100 metri dal Teatro

Con mezzi pubblici: l'autobus 75 ferma proprio avanti il teatro e si può prendere da Stazione Termini, Colosseo, Circo Massimo e Piramide, oppure il 44, il 710, l'870 e l'871.

Vi aspettiamo

La Fabbrica dell'Attore - Teatro Vascello - via G. Carini 78 - 00152 Roma 065881021 - fax 065816623 - promozione@teatrovascello.it  www.teatrovascello.it