One New Man Show

One New Man Show giovedì 6 maggio 2010 Ora: 21.00 - 22.20 Luogo: Teatro Libero Via: Via Savona 10 Città/Paese: Milano, Italy Vedi mappa (ospite della rassegna "Liberi Amori Possibili") Con Matteo Manetti Drammaturgia, musiche e regia Davide Tolu Consulenza artistica Marco Pasquinucci Luci Danilo Tamburini Produzione Officine Papage L' "uomo nuovo" è colui che uomo non nasce e che deve conquistare la propria identità maschile lottando contro il mondo e un destino deciso nei geni.

01/mag/2010 13.48.54 davide tolu Contatta l'autore

giovedì 6 maggio 2010
Ora:
Luogo:
Teatro Libero
Via:
Via Savona 10
Città/Paese:
Milano, Italy
(ospite della rassegna "Liberi Amori Possibili")

Con Matteo Manetti
Drammaturgia, musiche e regia Davide Tolu
Consulenza artistica Marco Pasquinucci
Luci Danilo Tamburini
Produzione Officine Papage

L' “uomo nuovo” è colui che uomo non nasce e che deve conquistare la propria identità maschile lottando contro il mondo e un destino deciso nei geni. Nato in un paesino di provincia, Pietro rievoca i protagonisti del suo passato per spiegare la propria vita, a se stesso innanzitutto. Alla fine, troverà un solo modo per fuggire dalla sua prigione… La storia è ambientata negli anni '70, quando non esisteva ancora la legge 164/82 che permette la rettificazione sessuale. "One New Man Show”, interamente prodotto da persone transgender, è finora l'unico spettacolo italiano a toccare la tematica del transgenderismo da donna a uomo e mira a portare lo spettatore nei panni del protagonista per aprire la strada alla comprensione e al rispetto.

“"One New Man Show è un tributo alle persone transessuali e transgender che sono sempre esistite in tutto il mondo e in tutte le epoche ma che non sempre e non dappertutto hanno avuto la possibilità di compiere un percorso di transizione di genere sessuale. Quelli di loro che non si sono arresi e che hanno vissuto secondo il proprio vero io a dispetto di un destino contrario scritto nei geni: queste persone ci hanno spianato la strada - spiega Davide Tolu - È grazie a loro se oggi noi persone transessuali del 2000 abbiamo una scelta: quella di poter accordare l'identità fisica all'identità psichica” (fonte: gay.it).

note di regia su http://davidetolu.it/1newmanshow.html

"Un racconto a memoria recitato con garbo e autoironia" (Libertà, 14/11/04)

"[...] ben ideato e concepito e altrettanto ben recitato, con niente o quasi è riuscito a catturare l'attenzione del pubblico" (La Cronaca di Piacenza 14/11/04 )

One New Man Show è andato in scena a: Firenze, Milano, Piacenza, Padova, Torino, Roma, Genova, Bologna, Imperia