Comunicato Petrolini

Comunicato Petrolini Gentilissimi, sono Enrica Quaranta, responsabile della comunicazione della Dreamicon Group S.r.l.; la Dreamicon è una società che opera nel campo della produzione e distribuzione di spettacoli teatrali ed eventi culturali la cui ricerca artistica vuole indicare un percorso per la valorizzazione dell'ambiente urbano, con l'obiettivo di superare la tradizionale contrapposizione tra centro e periferia.

05/feb/2010 17.41.48 Enrica Quaranta Contatta l'autore

Gentilissimi,

sono Enrica Quaranta, responsabile della comunicazione della
Dreamicon Group S.r.l.;

A tal proposito, entrando nello specifico dei progetti portati in scena presso il Teatro Petrolini, con Direzione Artistica del Maestro Paolo Gatti e di Claudio Insegno, l'intento è riscoprire, attraverso il teatro e la musica, le origini più profonde della Storia e della Tradizione della Capitale.

Una città come Roma, nonostante sia la custode, universalmente riconosciuta, di gran parte del patrimonio artistico mondiale, non riesce ancora a diventare veicolo di altrettanta fruizione culturale, la quale dovrebbe essere riscoperta proprio attraverso la valorizzazione di quei monumenti, di quelle piazze e di quei teatri che sono le cornici ideali e, soprattutto, le fonti d'ispirazione migliori per qualunque manifestazione artistica.

Questo, naturalmente, per sintetizzare quello che troverete esposto in maniera dettagliata nella Presentazione di ROMA-NERO'39,il nostro cavallo di battaglia e, ad oggi, il nostro miglior biglietto da visita artistico, che invio in allegato assieme al Bando del nostro nuovo Concorsoriservato ai Corti Teatrali, per il quale mi permetto di chiedere la pubblicazione.

RingraziandoVi per l'attenzione riservataci ed in attesa di una Vostra comunicazione,

invio i miei più cordiali saluti,

Enrica Quaranta

Dreamicon Group S.r.l.