SABATO 8 MAGGIO AL FIENILE FLUO’ ALICE, OH CHE MERAVIGLIA

SABATO 8 MAGGIO AL FIENILE FLUO' ALICE, OH CHE MERAVIGLIA Sabato 8 maggio alle h 21.30 sul palco del Fienile Fluo' lo spettacolo Alice, oh che meraviglia.

05/mag/2010 18.34.54 Crexida Contatta l'autore

Sabato 8 maggio alle h 21.30 sul palco del Fienile Fluo’ lo spettacolo Alice, oh che meraviglia. Il gruppo teatrale della Compagnia OFFende porta in scena uno spettacolo inconsueto di e con Alessandra Tomassini, che stravolge e rivisita in modo del tutto originale la famosa favola di Lewis Carroll. Lo spettacolo di Alessandra Tomassini scanzonato e irriverente parla un linguaggio per tutte le età. Una favola noir e grottesca ambientata in un paese asettico e cinico, ridondande di voci televisive e di politici-vip. Un'Alice clownesca, amica ed infermiera di una piccola pianta d'appartamento affetta dalla malattia, ai confini tra il reale e il sogno, tra senso e non senso per raccontare con levità e senza falsi sentimentalismi la degenerazione non solo di chi ne è colpito nel corpo e negli affetti, ma anche delle istituzioni che ancora una volta prediligono la propaganda all'impegno umano e civile. Un’ Alice scalcinata, caduta in disgrazia, senza più il coniglio bianco e non più protagonista di una favola a lieto fine ma testimone dello strappo, dell’ingresso violento del mondo reale e della malattia nel fantastico immaginario della sua “artificiale” vita. "Alice, oh che meraviglia è una favola noir. È tutto quello che temiamo ci possa accadere. È il tempo che passa, l'indifferenza e l'abbandono, l'amore che resiste, il fine vita, la scelta nostro malgrado. Alice è un sussurro, è un luogo poetico, è una malattia che toglie il fiato, le forze, la speranza. Alice è anche un addio, la condizione umana e fragile, la paura che sempre si prova e di cui mai si parla." Alessandra Tomassini Fienile Fluo’ è aperto VENERDÌ, SABATO e DOMENICA dalle 19.30 all' 1,00 e SABATO e DOMENICA dalle 12 30 alle 24 con la possibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti. Ingresso a pagamento con tessera associativa. E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti. Per info e prenotazioni: 338/5668169 - 051/589636 fienilefluo@crexida.it - www.crexida.it Fienile Fluo', via di Paderno, 9 Bologna