Teatro Vascello presenta: Le Presidentesse

di  Werner Schwab
regia di Eugenio Sideri

Con: Ciro Masella, Marco Sanna, Enrico Carovita

Le presidentesse allestisce il testo bello, feroce e dissacrante di Werner Schwab, con i racconti e i sogni tragicamente divertenti di tre vecchie signore. La messa in scena lancia una doppia sfida: i tre ruoli femminili sono interpretati da tre attori. Le tre figure ai margini della società, rinchiuse fra le pareti di casa tra kitsch e miseria, sembrano veramente non poterci raccontare nulla se non i loro malanni, le piccole miserie quotidiane, le speranze svanite o il ricordo dei figli ormai grandi e ignari delle loro madri. Pian piano va ad insinuarsi con ferocia la crudele realtà di miseria, alcoolismo, violenza e abbandono in cui le protagoniste vivono. Si scatena un turbinio di suoni, parole che cominciano a rivendicare vite che volevano andare in un altro modo. Ma così non è stato. Repressioni sociali, vincoli religiosi dal sapore bigotto, fanno di queste signore un ritratto feroce del quotidiano, un momento di critica alle condizioni attuali di violenza subliminale e psicologica. Solo i sogni, quelli ad occhi aperti, sembrano tenere in vita le eroine: tramite i sogni le tre cercano di sopravvivere, regalandosi le piccole gioie che la vita ha loro negato: un compagno, un amante, un buon profumo. Ma neppure i sogni alla fine riescono a sopravvivere. E si trasformano in un terribile incubo la cui unica via d’uscita è sanguinaria.

biglietti € 12.00 -

Come raggiungerci

Il teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma), sopra Trastevere

Con mezzi privati: parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a c.a. 100 metri dal Teatro

Con mezzi pubblici: l'autobus 75 ferma proprio avanti il teatro e si può prendere da Stazione Termini, Colosseo, Circo Massimo e Piramide, oppure il 44, il 710, l'870 e l'871.

Vi aspettiamo

La Fabbrica dell'Attore - Teatro Vascello - via G. Carini 78 - 00152 Roma 065881021 - fax 065816623 - promozione@teatrovascello.it  www.teatrovascello.it

Ai sensi della legge sulla privacy (L. 675/96) tutti i nominativi della nostra mailing list sono in copia nascosta  e non vengono diffusi o resi noti in alcuna forma, neppure agli altri membri. Se non hai interesse per i servizi e le notizie del Teatro Vascello e desideri la cancellazione dalla mailing list è sufficiente inviare una risposta al presente messaggio con la parola "cancella". Se hai amici che possono essere interessati alle notizie e ai servizi del Teatro Vascello inoltra loro questa mail. Nuovi membri: per ricevere le news su spettacoli e labs e avere informazioni su convenzioni per la nuova stagione del Teatro Vascello inviare una mail con nome e cognome a promozione@teatrovascello.it